Viterbo, emergenza caldo: sempre attivo il servizio Sollievo domiciliare

Antonella Sberna

Emergenza caldo: sempre attivo il Sollievo domiciliare, servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo nel marzo 2020 all’inizio dell’emergenza Covid-19, per il disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette.
A ricordarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Non è stato mai interrotto il servizio Sollievo domiciliare, resosi molto utile per centinaia di persone durante la fase di lockdown e nei mesi successivi. Abbiamo pertanto ritenuto opportuno prolungare il servizio durante tutto il periodo estivo e, ancor di più in questo periodo in cui sono previste importanti ondate di calore.
Ringrazio la Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo, per l’attività di coordinamento e per la disponibilità della centrale operativa e per essersi messi a disposizione dell’amministrazione, al fianco dei più deboli, per questa “rete di solidarietà”.

Per usufruire del servizio, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8-20, basta contattare il numero di telefono 0761-270957 o scrivere all’indirizzo mail dedicato [email protected]. A tali contatti risponderanno gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo.