10.2 C
Viterbo
HomeEvidenzaViterbo, Frontini inaugura "Casa Viterbo"

Viterbo, Frontini inaugura “Casa Viterbo”

Pubblicato:

Chiara Frontini ha inaugurato a Piazza delle Erbe, alla presenza di un folto pubblico, gli ambienti chiamati “Casa Viterbo”, un luogo dove incontrarsi per far rinascere la città.

La candidata a Sindaco di Viterbo ha affermato che i “temi” per essere progettati e sviluppati hanno la necessità di avere un luogo dove anche i cittadini possono dare suggerimenti o indicazioni utili. Ebbene per questo è stata ideata e realizzata “Casa Viterbo”. Frontini ha subito tenuto a precisare che “Casa Viterbo”, non è un comitato elettorale, “è uno spazio attivo aperto a tutti i cittadini con ambienti che sono stati pensati per rendere la partecipazione un elemento concreto”.

Frontini

Qui tutti i cittadini, non solo i nostri elettori del passato o quelli che vorranno votarci domani, – ha proseguito Frontini – potranno interagire con me e il mio entourage, essere ascoltati e/o presentare progetti propri di soluzioni per dare impulso alla città. Abbiamo già detto che noi puntiamo sui progetti che saranno la linfa vitale della nostra iniziativa nelle prossime settimane.

Abbiamo iniziato con il meme “È Ora” per rinnovare l’uso del Teatro Unione, abbiamo già enunciato quelli della cultura, vi presenteremo quelli dello sviluppo economico, quelli dell’urbanistica, quelli del turismo, quelli delle Terme e così via. Tutto quello che serve per il buon governo di questa fantastica città.

Come potete vedere – ha proseguito la Frontini – tutto è trasparente, non ci sono manifesti sui muri perché vogliamo che trasparente sia “Casa Viterbo”, così come vogliamo che sia trasparente l’azione del comune di Viterbo nei confronti dei cittadini.

Per questo i muri non sono pieni di manifesti o slogan, non trovate nulla attaccato che possa coprire. Non a caso, “Casa Viterbo” sarà aperta tutti i giorni, dalle 9:30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 20,00. Chi vorrà mi troverà tutti venerdì pomeriggio, dalle 15,30 alle 20,00 senza alcun tipo di appuntamento senza alcun passaggio di per il tramite della segreteria.

Chi vorrà incontrarmi per esporre le proprie problematiche o per suggerire argomenti per gestire la città, lo potrà fare. Perché all’interno di questo luogo è mia idea creare una sorta di Costituente cittadina rammentando a tutti che l’assemblea costituente ha scritto lo scheletro il cuore il pensiero della nostra nazione, la Costituzione.

Ebbene all’interno di questo spazio si creerà il programma di governo per gestire la nostra città, con la speranza che con le idee di tutti la nostra città possa crescere negli anni a venire. Non a caso abbiamo scelto Piazza delle Erbe, per creare questo luogo d’incontro.

Piazza delle Erbe è uno dei punti focali del centro storico, il cuore del centro storico. Partiamo dal cuore della città perché fa male a tutti continuare a vedere il centro storico, così poco valorizzato.

Già la scorsa estate abbiamo girato tutti i quartieri, gli ex comuni, le vie e le piazze della città, i parchi con i bambini, per raccogliere quelle che erano le necessità dei cittadini. Lo abbia fatto in un momento in cui nessuno sapeva che ci sarebbe stata una campagna elettorale imminente, per un appuntamento elettorale anticipato. Ecco, questa è “Casa Viterbo”, quindi Benvenuti”.

Articoli correlati

Articoli recenti