GALLESE – Dal 9 aprile ricomincia il corso di acrobatica aerea (tessuti, trapezio e altri attrezzi della tradizione circense) e di acroyoga presso l’antico frantoio del centro storico di Gallese.

L’acrobatica aerea è una disciplina circense che fa scoprire l’espressività del corpo contro la forza di gravità; tramite lo studio delle principali tecniche per familiarizzare con i tessuti e il trapezio, il corso propone una formazione di base per lavorare in aria con concentrazione, forza, e soprattutto, divertimento!

 

L’allenamento propedeutico all’acrobatica aerea bilancia lo sviluppo muscolare con l’allungamento, alternando la Terra e l’Aria come supporto. I due elementi trovano la loro complementarità nell’esercizio dell’Acroyoga, un’arte che unisce l’acrobatica, il massaggio terapeutico Thai e la disciplina psico-fisica dello Yoga.

 

L’Acroyoga si sviluppa in figure e sequenze da realizzare a coppie, utilizzando ogni parte del corpo come fulcro e leva; la composizione di una coordinazione fluida fra il movimento di due corpi è il frutto di un accurato lavoro di equilibrio fra solidità e leggerezza, fra fiducia e audacia, fra comunicazione non-verbale e eloquenza dello sguardo, fra circo e terapia. Il corso è aperto ai praticanti di tutti i livelli. Venite a volare con noi!

 

Centro Studi Danza e Movimento

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email