BASSANO IN TEVERINA – Grande successo il giorno 4 Giugno ultimo scorso dello spettacolo teatrale che ha visto impegnati i bambini della scuola primaria di Bassano in Teverina, realizzato presso il centro polifunzionale. L’iniziativa conclude il percorso formativo di teatro voluto dall’Amministrazione Comunale al fine di potenziare la proposta didattico formativa della scuola primaria Dante Alighieri di Bassano in Teverina. Tutta l’organizzazione, il corso scolastico di teatro e lo stesso “l’allegra orchestra dell’arca”, questo il titolo dello spettacolo, sono stati sapientemente curati dalla nostra concittadina e apprezzata interprete teatrale Laura Leo.

 

Laura Leo, artista versatile e poliedrica che spazia dalla canzone (suo primo e grande amore) alla recitazione al cabaret. Inizia l’attività nel 1979. Dopo essersi diplomata attrice presso la Scuola di Tecniche dello Spettacolo di Claretta Carotenuto, Roma, inizia la professione facendo notevoli esperienze teatrali come: A qualcuno piace caldo con la regia di Paolo Emilio Landi (inserito anche nel Festival di Todi del 1987); L’opera da tre soldi di B. Brecht, Masaniello e Viva Diego con la regia di Tato Russo; La leggenda del fiore di lino, Teatro Nazionale Roma e Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare con la regia di David Haughton; Ballando ballando e Marathon con la regia di Giancarlo Sepe. In televisione lavora come barzellettiera dal 1999 al 2004 a La sai l’ultima?, CANALE 5, trasmissione alla quale partecipa nuovamente nel 2008 come ospite della nuova edizione. Nel 2004 come cabarettista a Arrivano i nostri, CANALE 5 e nel 2007, sempre come cabarettista, sul network ITALIA 7 nel programma Seven Show.

 

“Questa iniziativa” dichiara la consigliera delegata alla pubblica istruzione Samantha Pompili “ significa ancora una volta la volontà di questa Amministrazione di investire nel potenziamento didattico della scuola Dante Alighieri che rappresenta sicuramente, ancora una volta, un polo di eccellenza in tal senso. Voglio ringraziare Laura Leo per la grande professionalità dimostrata e con lei le docenti e i bambini che sono stati i veri grandi protagonisti dell’iniziativa”.

 

Larghissima partecipazione dei cittadini bassanesi che hanno gremito il centro polifunzionale. Nel suo intervento conclusivo il Sindaco Alessandro Romoli ha dichiarato “la scuola deve sempre piu’ riacquistare quel ruolo centrale nella società odierna e il voler investire risorse in questo senso, nonostante il momento di particolare difficoltà, vuol significare nei fatti questa convinzione.” Il primo cittadino complimentandosi poi con Laura Leo e con i bambini ha avanzato una richiesta “spero vorrete replicare questo magnifico spettacolo teatrale nel corso dei prossimi mesi. Cari bambini il vostro entusiasmo , il vostro crescere anche in questi percorsi didattici integrativi è motivo per l’Amministrazione Comunale e per l’intera comunità locale di grande soddisfazione.”

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email