MONTEFIASCONE – Un corso di informatica gratuito per tutti gli anziani. È questo il progetto messo in campo dall’assessorato dei servizi sociali del comune di Montefiascone nell’ambito del progetto “Nonni e Nipoti” finanziato dalla Regione Lazio per la promozione e sostegno dell’invecchiamento attivo.

 

“Il corso gratuito di alfabetizzazione informatica -spiega l’assessore ai servizi sociali Giulia Moscetti- avrà durata di 40 ore e sarà rivolto a tutti i cittadini di età non inferiore ai 65 anni. I corsi saranno tenuti presso la biblioteca comunale da un esperto in tecnologie informatiche insieme agli alunni delle scuole secondarie, che accompagneranno i loro nonni, ed è questa la cosa più interessante del progetto: l’interazione tra nonni e nipoti”.

 

“Il programma del corso -continua l’assessore- saràstrutturato in modo da guidare i partecipanti in 20 lezioni all’utilizzo del computer: dall’accensione alla navigazione in internet, dalla gestione della posta elettronica ai social network fino all’uso delle periferiche collegabili al computer. I soggetti interessati potranno presentare domanda di iscrizione, utilizzando l’apposito modulo, che può essere ritirato presso il Centro Diurno Anziani o presso l’Ufficio turistico comunale, o scaricarlo dal sito istituzionale www.comune. montefiascone.vt.it”. Tutte le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2015 all’ufficio protocollo del Comune di Montefiascone.

 

Luca Brodo

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email