Conferenza stampa in Sala Consigliare con il Sindaco Giovanni Maria Arena, l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, il dirigente del 4°settore architetto Massimo Gai e il comandante della Polizia Locale Mauro Minciotti per informare che da lunedì 16 Dicembre salvo condizioni meteo avverse inizieranno i lavori che dovrebbero avere la durata di tre giorni per il ripristino della viabilità sulla Cassia Sud.

“La strada Cassia Sud percorribile a senso unico alternato da diversi giorni per cedimento di alberi e massi da una parete di una decina di metri sarà chiusa per il tratto completamente per permettere i lavori di sistemazione in sicurezza per tutti” – ha sottolineato Arena -.

La conferenza è stata convocata perchè la stampa dia la notizia importante che esistono percorsi alternativi che saranno evidenziati con segnaletica adeguata già a qualche chilometro dal cantiere onde evitare che macchine si trovino al ridosso del medesimo e che dovrebbero effettuare una pericolosa inversione a U per tornare indietro.

L’assessora Allegrini ha sottolineato che l’amministrazione ha predisposto per alleviare le difficoltà del blocco tutti i possibili interventi, anche perchè i lavori non non erano procrastinabile.

Per tali lavori poi per motivi di sicurezza non si potevano svolgere nelle ore notturne. L’architetto Gai ha precisato che la strada di Ponte sodo che dalla Cassia Sud sfocia nel quartiere Salamaro permetterà lo scorrimento del traffico se pur con qualche difficoltà. Per questo gli amministratori chiedono un pizzico di comprensione ai cittadini.

E’ stato anche sottolineato come per fortuna lo scorso anno vennero effettuati lavori di consolidamento e sistemazione del tracciato della Strada Ponte sodo che oggi permette anche se con qualche difficoltà lo scorrimento del traffico.