Rifiuti radioattivi, Impegno Comune per Carbognano: Chiediamo la convocazione presso la Prefettura di Viterbo del tavolo per l’ordine e la sicurezza

Deposito rifiuti radioattivi

“La scelta del Governo nell’aver individuato alcuni comuni della provincia di Viterbo per il deposito di rifiuti radioattivi, seppur non comprende Carbognano, ci preoccupa allo stesso modo per l’intera fase di rilancio nella quale è impegnato l’intero territorio.

È per questo – afferma il Cons Rossano Baldinelli, Impegno Comune per Carbognano – che insieme agli altri colleghi dell’opposizione, auspicando una presa di posizione anche da parte della Giunta e dei colleghi di maggioranza, chiediamo la convocazione presso la Prefettura di Viterbo del tavolo per l’ordine e la sicurezza.

La politica non si volti dall’altra parte. Questa dovrà essere una battaglia trasversale . È chiaro che così appare come la strategia nimby, ma in attesa di forme di smaltimento alternative è proprio per questo motivo che dobbiamo far salire il livello della protesta.

A tal proposito sarebbe opportuna una convocazione, meglio se contestuale, di tutti i consigli comunali della Provincia di Viterbo, partendo da Carbognano”.