Coronavirus. D’Amato: ‘Oggi nel Lazio 421 casi positivi e 3 decessi’

Alessio D'Amato

CORONAVIRUS: D’AMATO, “OGGI SI REGISTRANO 421 NUOVI CASI POSITIVI, COMPRESI I RECUPERI (+129), 3 I DECESSI (+1) I RICOVERATI SONO 357 (+36), LE TERAPIE INTENSIVE SONO 50 (+2). I CASI A ROMA CITTÀ SONO A QUOTA 205. OSSERVIAMO UNA FRENATA DEL TREND DEI CASI POSITIVI (-122 SU BASE SETTIMANALE) CHE CI ASPETTIAMO SIA CONFERMATA ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI.

** ENTRO LE PROSSIME 72 ORE TORNERÀ OPERATIVA LA MODALITÀ DI PRENOTAZIONE PER I VACCINI

** LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE NON SI È MAI INTERROTTA: FINO AL 13 AGOSTO OLTRE 500MILA CITTADINI HANNO GIÀ PRENOTATO E POSSONO RECARSI NEI CENTRI DI SOMMINISTRAZIONE NELLA DATA E NELL’ORARIO GIÀ INDICATO.

** SONO 3,4 MILIONI I CITTADINI DEL LAZIO AD AVER SCARICATO I GREEN PASS RILASCIATI DAL MINISTERO DELLA SALUTE.

** BENEMERENZE A PERSONALE IMPEGNATO NEL CONTRASTO AL COVID: OGGI CONSEGNE ALL’OSPEDALE BAMBINO GESÙ PRESSO LA SEDE DI PALIDORO E ASL RM 4. NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO CONSEGNATI ANCHE AI MEDICI DI MEDICINA GENERALE, AI PEDIATRI DI LIBERA SCELTA E AI FARMACISTI CHE SI SONO DISTINTI PER L’IMPEGNO DURANTE LA PANDEMIA. CONSEGNE GIÀ EFFETTUATE: POLICLINICO UMBERTO I AZIENDA OSPEDALIERA SAN GIOVANNI ADDOLORATA, RIETI, VITERBO, LATINA, LAZIOCREA, ASL ROMA 6, ARES 118, POLICLINICO GEMELLI, ASL ROMA 5, FROSINONE, IFO, ASL ROMA 1 E ASL ROMA 2, SAN CAMILLO, AL POLICLINICO TOR VERGATA E ALL’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE E ASL ROMA 3. RIGUARDERÀ TUTTE LE ASL, LE AZIENDE OSPEDALIERE, GLI IRCSS, I POLICLINICI UNIVERSITARI PUBBLICI E PRIVATI.

** BASSA LA PRESSIONE SULLA RETE OSPEDALIERA. LAZIO RIMANE ZONA BIANCA.

** OPERAZIONE DELTA, VACCINO ITINERANTE, PROGRAMMA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO:

– ASL RIETI VACCINAZIONE DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 22.00 NEI GIORNI: 27 E 28 AGOSTO, RIETI.

– ASL ROMA 5: 4 AGOSTO, SAMBUCI, CICILIANO, MONTECELIO, SANT’ANGELO ROMANO – 5 AGOSTO, MANDELA, ROCCA GIOVINE, CAMERATA NUOVA, RIOFREDDO – 6 AGOSTO, GALLICANO, CERVARA DI ROMA, ARSOLI.

– ASL ROMA 6: 4 AGOSTO, CIAMPINO – 7 AGOSTO, MARINO, CASTEL GANDOLFO – 8 AGOSTO, TORVAJANICA – 10 AGOSTO, LIDO DEI PINI – 11 AGOSTO, MARINO – 12 AGOSTO, CASTEL GANDOLFO – 13 AGOSTO, FRASCATI – 14 AGOSTO ROCCA DI PAPA – 15 AGOSTO, ANZIO – 17 AGOSTO, ANZIO – 19 AGOSTO, ARDEA MONTAGNANO – 20 AGOSTO, CASTELGANDOLFO – 21 AGOSTO, FRASCATI – 24 AGOSTO, CASTELGANDOLFO – 25 AGOSTO, CIAMPINO – 26 AGOSTO, MONTE PORZIO CATONE – 27 AGOSTO, ARDEA – 28 AGOSTO, POMEZIA.

** ASL ROMA 1: 97 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

** ASL ROMA 2: 75 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRA 1 DECESSO.

** ASL ROMA 3: 33 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

** ASL ROMA 4: 39 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

** ASL ROMA 5: 52 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

** ASL ROMA 6: 17 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

NELLE PROVINCE SI REGISTRANO 108 NUOVI CASI:

NELLA ASL DI FROSINONE SI REGISTRANO 40 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

NELLA ASL DI LATINA SI REGISTRANO 28 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 2 DECESSI.

NELLA ASL DI RIETI SI REGISTRANO 13 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASO ISOLATO A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

NELLA ASL DI VITERBO SI REGISTRANO 27 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI”.

* Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi si registrano 421 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (+129), 3 i decessi (+1) i ricoverati sono 357 (+36), le terapie intensive sono 50 (+2). I casi a Roma città sono a quota 205. Osserviamo una frenata del trend dei casi positivi (-122 su base settimanale) che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni.

** Entro le prossime 72 ore tornerà operativa la modalità di prenotazione per i vaccini

** La campagna di vaccinazione non si è mai interrotta: fino al 13 agosto oltre 500mila cittadini hanno già prenotato e possono recarsi nei centri di somministrazione nella data e nell’orario già indicato.

** Sono 3,4 milioni i cittadini del Lazio ad aver scaricato i Green Pass rilasciati dal Ministero della Salute.

** Benemerenze a personale impegnato nel contrasto al Covid: oggi consegne all’Ospedale Bambino Gesù presso la sede di Palidoro e Asl Rm 4. Nei prossimi giorni verranno consegnati anche ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e ai farmacisti che si sono distinti per l’impegno durante la pandemia. Consegne già effettuate: Policlinico Umberto I Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, Rieti, Viterbo, Latina, Laziocrea, Asl Roma 6, Ares 118, Policlinico Gemelli, Asl Roma 5, Frosinone, Ifo, Asl Roma 1 E Asl Roma 2, San Camillo, Al Policlinico Tor Vergata E All’istituto Zooprofilattico Sperimentale e Asl Roma 3. Riguarderà Tutte Le Asl, Le Aziende Ospedaliere, Gli Ircss, I Policlinici Universitari Pubblici E Privati.

** Bassa la pressione sulla rete ospedaliera. Lazio rimane zona bianca.

** Operazione Delta, vaccino itinerante, Programma in corso di aggiornamento:

– Asl Rieti vaccinazione dalle ore 17.00 alle ore 22.00 nei giorni: 27 e 28 agosto, Rieti.

– Asl Roma 5: 4 agosto, Sambuci, Ciciliano, Montecelio, Sant’Angelo Romano – 5 agosto, Mandela, Rocca Giovine, Camerata Nuova, Riofreddo – 6 agosto, Gallicano, Cervara di Roma, Arsoli.

– Asl Roma 6: 4 agosto, Ciampino – 7 agosto, Marino, Castel Gandolfo – 8 agosto, Torvajanica – 10 agosto, Lido dei Pini – 11 agosto, Marino – 12 agosto, Castel Gandolfo – 13 agosto, Frascati – 14 agosto Rocca di Papa – 15 agosto, Anzio – 17 agosto, Anzio – 19 agosto, Ardea Montagnano – 20 agosto, Castelgandolfo – 21 agosto, Frascati – 24 agosto, Castelgandolfo – 25 agosto, Ciampino – 26 agosto, Monte Porzio Catone – 27 agosto, Ardea – 28 agosto, Pomezia.

** Asl Roma 1: 97 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

** Asl Roma 2: 75 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

** Asl Roma 3: 33 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

** Asl Roma 4: 39 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

** Asl Roma 5: 52 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

** Asl Roma 6: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 108 nuovi casi:

Nella Asl di Frosinone si registrano 40 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Latina si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 13 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Viterbo si registrano 27 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”.

Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.