VITERBO – Considerando che la stagione fungina è alle porte, mi pregio di comunicarVi che con Legge della Regione Lazio 14/08/2017 n° 9 art. 22, pubblicata sul BURL n° 65 del 16/08/2017, sono state apportate modifiche alla Legge Regionale n° 32/98 (Disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei spontanei e di altri prodotti del sottobosco) ed è stato introdotto l’obbligo di aggiornamento micologico per ottenere il rinnovo del tesserino che abilita alla raccolta dei funghi epigei sul territorio regionale.

In particolare, la suddetta modifica dispone che il rilascio del rinnovo quinquennale sia subordinato alla frequenza obbligatoria di un corso di aggiornamento micologico della durata di sei ore, tuttavia se non ci saranno proroghe la legge è già in vigore su tutta la regione Lazio.

Gli interessati, potranno chiedere ulteriori informazioni presso gli sportelli addetti della Regione Lazio, presso i Comuni, le associazioni Venatorie, le Cooperative di servizi e sportelli Micologici ASL.

Micologo Gabriela Marchionni

Commenta con il tuo account Facebook