sopracciglia estetista

Avere sopracciglia perfette è il sogno di tutte le donne e si, anche degli uomini, recentemente. Si tratta di una questione estetica che interessa tutti noi perché le sono diventate una delle aree più importanti per la bellezza del volto e che dona ordine e profondità allo sguardo anche senza appesantirlo troppo con il make up. Per chi continua a cercare di avere Sopracciglia Perfette senza risultati, ecco una guida definitiva che forse non avevi ancora letto.

Il consiglio del professionista va sempre ascoltato

La prima cosa da fare è andare presso un centro estetico specializzato e sottoporre le sopracciglia alla mano esperta dell’estetista che darà una forma e una linea precisa all’arcata ridefinendole con la pinzetta. A partire dal tratto disegnato dal professionista dovrai, via via, cercare di mantenerlo nel tempo senza azzardare troppo sui bordi con la tua pinzetta. Il punto è che alcune persone, dopo ripetute epilazioni imprecise, magari si ritrovano con vistosi buchi sull’arcata e piccole aree in cui non ricresce più il pelo. Sono piccole alopecie che si possono verificare per tante ragioni, anche legate alla salute, e per le quali bisognerà coprire il vuoto con matite e tinture per sopracciglia. Tuttavia non è sempre facile avere una manualità ferma e precisa davanti allo specchio e in molti casi ci ritroviamo sopracciglia diverse l’una dall’altra.

Saluta il make up tradizionale

Quindi metti via tutti i tuoi accessori che usi quotidianamente per ridefinire le sopracciglia e ascolta quanto stiamo per dirti. Vogliamo parlarti del trucco permanente per sopracciglia, una soluzione definitiva che ti farà risparmiare tempo e denaro. Con il trucco permanente, infatti, l’esperto applica del pigmento sulla parte più superficiale della cute realizzando un effetto ottico in tutto e per tutto simile alla realtà, dando un nuovo e migliorato aspetto alle sopracciglia. Il trattamento non è doloroso, anche se per praticarlo occorre uno strumento che inietta il colore tramite piccolissimi microaghi. Solitamente il cliente viene prima massaggiato ed anestetizzato con delle speciali creme che alleviano il fastidio.

Un’applicazione che dura per molti anni

La sua durata è quasi definitiva, infatti bisognerebbe piuttosto parlare di trucco semipermanente. Dopo qualche anno e in particolari condizioni cutanee di stile di vita il colore è destinato a sparire quasi del tutto. Per questo una volta realizzato il trattamento richiede almeno uno o due ritocchini annuali. In ogni caso è sicuramente una soluzione migliore rispetto a disegnare le sopracciglia ogni giorno e a struccarle ogni sera. Questo si traduce in risparmio di tempo e denaro e ti solleva dal dilemma di seguire tutorial complicati o di acquistare sofisticati pennellini per ridefinirle di volta in volta e avrai un aspetto sempre curato, anche al risveglio, al mare, in piscina, in palestra o quando piove. Pensaci!