Come avere successo negli appuntamenti online: cosa dicono gli esperti di appuntamenti

Per chi è nuovo agli appuntamenti online, il processo di incontro con persone sul Web potrebbe non essere del tutto chiaro e potrebbe non essere così semplice come sembra inizialmente. Molte persone non capiscono i principi base degli appuntamenti online e quindi agiscono in modo completamente errato, commettono errori comuni e finiscono per rimanere delusi.

In effetti, la ragione principale dei fallimenti negli appuntamenti web si trova negli errori della persona stessa. Ma se lo desideri, puoi prevenirli. E abbiamo deciso di aiutarti chiedendo a un esperto di appuntamenti online e psicologo delle relazioni di condividere alcuni suggerimenti utili su come avere successo negli appuntamenti online se sei nuovo.

  • Suggerimento #1. Scegli i servizi di incontri che si adattano ai tuoi obiettivi e alle tue preferenze

“Oggi osservo una tendenza estremamente comune negli appuntamenti online: le persone stanno cercando di utilizzare i servizi di incontri più conosciuti. Ad esempio, Tinder, Bumble, Badoo e altri. Il loro motivo è abbastanza chiaro: più utenti ci sono sul sito, maggiore è la possibilità di incontrare una persona interessante. Ma in realtà questo non è del tutto vero.

In pratica, più persone ci sono, più è difficile trovare persone che la pensano allo stesso modo. Pertanto, a meno che tu non voglia trascorrere diverse ore al giorno su un sito Web o un’app di appuntamenti (e lo sconsiglio categoricamente), è meglio scegliere piattaforme di incontri tematiche e di nicchia. Ci sono meno utenti, ma si trovano persone che la pensano allo stesso modo è molto più facile”.

  • Suggerimento #2. Usa le chat video per appuntamenti più approfonditi

“Molte persone sottovalutano il ruolo delle chat video online negli appuntamenti web moderni ma questo, a proposito, è un ottimo formato per appuntamenti e comunicazione. Sto parlando principalmente del formato delle chatroulette, come Emeraldchat, Chatki, Flingster, https://coomeet.com/it/flingster e altri.

Qui vedi e senti immediatamente l’interlocutore, in un modo o nell’altro si crea una connessione emotiva e un po’ di affetto tra di voi. Gli SMS non avranno mai lo stesso effetto. E solo comunicando in una chat video puoi capire in modo più obiettivo se sei pronto a continuare a comunicare con una persona e dare inizio a una relazione, o se passare oltre e cercare nuove conoscenze.

  • Suggerimento #3. Crea un profilo attraente e onesto

“Qui, di nuovo, vediamo la trappola dei popolari servizi di appuntamenti. Quando ti registri per la prima volta, ad esempio su Tinder, il tuo account entra automaticamente nei diversi “TOP”, riceve valutazioni e raccomandazioni, anche se non contiene quasi nessuna informazione. È importante che i servizi di appuntamenti ti convincano che il tuo profilo attira davvero l’attenzione e che il pubblico sulla piattaforma è insolitamente attivo. Ma solo dopo un breve periodo di tale attività si scende molto rapidamente a zero.

Se non crei un profilo interessante e attraente, puoi dimenticare che ci sia attività su un sito di incontri. Nessuno ti scriverà semplicemente per primo o risponderà ai tuoi messaggi, perché non c’è alcuna comprensione su che tipo di persona si trovi dall’altra parte dello schermo. Pertanto, ti consiglio di prestare la massima attenzione a riempire il tuo profilo di informazioni. “

  • Suggerimento #4. Non “rallentare” lo sviluppo delle relazioni impedendo che passi a un nuovo livello

“Uno degli errori comuni dei neofiti (e non solo dei neofiti) su siti e app di incontri è non capire quando fare il passo successivo. Ad esempio, comunichi con una persona solo tramite SMS per diversi giorni, sei interessato a questa persona e sembra carina. Ma non hai il coraggio di andare alla fase successiva della comunicazione: passare alla chat video. Oppure comunichi in una chat video per un po’ di tempo, ma non inviti l’interlocutore a incontrarsi nella vita reale, anche se vorresti.

Il fatto è che qualsiasi formato di comunicazione online prima o poi si esaurirà. Alcuni più velocemente, altri meno. Ma il fatto è che se non fai il passo successivo al momento giusto, la comunicazione semplicemente si fermerà un giorno. Ci sono molti casi del genere: le persone si incontrano, comunicano, mostrano interesse l’una per l’altra, ma poi a un certo punto semplicemente smettono di comunicare perché nessuno fa il passo successivo”.

  • Suggerimento #5. Trasformare gli appuntamenti online in una dipendenza

“Nel tentativo di trovare il partner ideale, molte persone superano il limite e iniziano a dedicare troppo tempo agli appuntamenti web. Ci sono persone che trascorrono 2-3 ore ogni giorno su Tinder, scorrendo e visualizzando centinaia di profili e vagando senza meta sulla piattaforma. Ciò causa una grave dipendenza, che può quindi essere molto difficile da eliminare. Allo stesso tempo, la persona stessa potrebbe non credere più che incontrerà la sua anima gemella qui, ma continua a lanciare l’applicazione più e più volte.

Cerca di trascorrere non più di 20-30 minuti al giorno su siti e app di incontri. Se usi la chat video online, puoi spendere un po’ più di tempo. Soprattutto se incontri persone interessanti. Ma ancora una volta, non dovresti dipendere da una piattaforma o da un’altra. “

E un’ultima raccomandazione da parte nostra: non aver paura dei fallimenti

Ci sono pochissimi casi in cui una persona è riuscita rapidamente a trovare il suo amore su Internet. Questa è piuttosto un’eccezione alla regola. Devi essere preparato al fatto che gli appuntamenti online sono un processo lungo che richiede un certo sforzo e tempo da parte tua.

Molto probabilmente, alcuni appuntamenti ti deluderanno o addirittura ti faranno arrabbiare — questo è normale. Non tutti i partner di chat saranno interessanti e amichevoli e potresti anche imbatterti in truffatori su Internet. Che ci piaccia o no, non c’è scampo da questo negli appuntamenti web moderni. La cosa principale in questo caso è non soffermarsi sui fallimenti precedenti e andare avanti. Dopo una conoscenza non andata a buon fine ce ne sarà sicuramente una di successo. Dopo un noioso partner di chat in una chat video online, ti imbatterai sicuramente in qualcuno di interessante. Continua a cercare!

Se ritieni di essere stanco degli appuntamenti online, a volte la soluzione migliore è fermarsi e prendere fiato. Oppure cambia completamente il formato di incontri online. Ad esempio, utilizza la chat video invece delle classiche app di appuntamenti. O invece della chat video — i social network. Un po’ di varietà, e ora puoi incontrare partner di chat interessanti con rinnovato vigore!