RONCIGLIONE – ” Giovedì 12 aprile dalle 10,00 alle 12,00, inizia l’attesissimo corso di italiano per stranieri. Rivolto a tutte quelle persone che non conoscendo la lingua si trovano in difficoltà quotidianamente nel lavoro e nell’integrazione.

L’accoglienza è soltanto la prima fase del lungo percorso dell’integrazione e interazione sociale e scolastica di persone di culture diverse e lingue diverse.

Dare la possibilità ai migranti di accedere alle informazioni e al sapere significa permettere loro di inserirsi nel lavoro, nella società e di vivere serenamente la quotidianità.

Questo corso fortemente è stato voluto dal consiglio di amministrazione della biblioteca in perfetta sinergia con l’Amministrazione Comunale, con l’Assessorato ai Servizi Sociali e con l’Assessorato alle Politiche Culturali. Ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Casa dei diritti sociali della Tuscia, che mette a disposizione il personale altamente qualificato.

Il corso gratuito si terrà tutti i giovedì mattina fino al 28 giugno. Per informazioni, iscrizioni e/o chiarimenti rivolgersi alla biblioteca oppure all’Ufficio servizi sociali in Comune “.

Per la biblioteca
Marina Angeletti

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email