Comune di Bomarzo, ottenuto un finanziamento destinato al Palazzo Orsini

Con grande soddisfazione comunichiamo che il Comune di Bomarzo in sinergia e con la collaborazione della Soprintendenza Archeologica Belle arti e paesaggio per la Provincia di Viterbo e la Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale, ha ottenuto un finanziamento di 400mila euro su Fondi PNRR, destinato al Palazzo Orsini. Il contributo consentirà il restauro degli affreschi e la riscoperta di dipinti che erano stati ricoperti con tinteggiature protettive.

L’intervento in questione permetterà al nostro Palazzo, di riprendere vigore e splendore nel massimo della sua espressione. Il restauro degli affreschi finanziati si concilia con quelli già in corso per il restauro della Cappella di San Moderato, effettuati in collaborazione con il “Corso di restauro dell’Università degli Studi della Tuscia” grazie al contributo della Fondazione CARIVIT.

L’Amministrazione Comunale rivolge un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Caporossi per il Suo impegno volto a sostenere questo intervento nell’ottica di valorizzare e sviluppare il Patrimonio Storico del nostro Comune.

Questa straordinaria notizia, giunta a quindici giorni dall’inizio dei festeggiamenti in occasione del 500° anniversario della nascita del Principe Vicino Orsini (4 Luglio 1523), contribuirà in maniera significativa al raggiungimento degli obiettivi valorizzazione territoriale, sociale ed economica che l’Amministrazione Comunale si è prefissata.