I ragazzi del Liceo musicale S. Rosa riassaporano la normalità, l’esibizione alla sala Mendel della Trinità

VITERBO – Lunedì scorso si sono esibiti in concerto alla sala Mendel della Trinità. Presentate dal dirigente Alessandro Ernestici le novità d’insegnamento per il prossimo anno scolastico. Prima fra tutte il Liceo coreutico che aprirà l’istituto all’universo della danza.
Dopo mesi di concerti on line, i ragazzi e le ragazze del liceo musicale S. Rosa da Viterbo sono tornati ad esibirsi davanti a un pubblico in carne ed ossa lo scorso lunedì 20 dicembre presso la Sala Mendel del convento dei padri agostiniani. Si sono esibiti i gruppi di musica d’insieme più promettenti, dal duo canto e pianoforte all’orchestra d’archi, dal quintetto di fiati agli ensemble popolare e dixieland, proponendo un repertorio che ha abbracciato tutta la musica occidentale dal Rinascimento al primo Novecento.

Emozionati il dirigente scolastico, Alessandro Ernestini, e il suo staff, che hanno presentato le prossime novità della scuola viterbese: i nuovi corsi di musica jazz e l’apertura dell’indirizzo coreutico, che aprirà l’istituto al mondo della danza.