VITERBO – Il Liceo artistico ”Francesco Orioli” ha partecipato con lavori svolti nell’ambito delle attività curricolari seguite dalla Prof.sse Pace e Graziano.

Gli alunni del Liceo hanno partecipato e vinto 1° 2° 3° premio:

1° premio ex aequo Vanessa Serrano 1A con una splendida rosa in ceramica e smalti;
2° premio ex aequo Asia Eutizi 3A Scenografia con una reinterpretazione de ‘Il bacio’ di Klimt accanto a Benat De Oliveira, Eleonora Rapacci, Laura Speziale 1C con una elegante composizione in ceramica e legno;
3° premio ex aequo Silvia Bellesi, Iman Favretto, Elena Mameli, e Greta Mencarelli 3A Scenografia con una serie di meravigliosi ‘Gatti’ in terracotta smaltata .

Il presidente di Cna Viterbo e Civitavecchia Angelo Pieri ha esortato gli studenti a fare sempre del loro meglio e a guardare avanti. Le scuole superiori possono ora infatti proporre vari indirizzi agli studenti che vogliono fare dell’arte la loro professione futura seguendo le proprie inclinazioni e la CNA ha creato occasione per un utile confronto. Il settore dell’artigianato artistico è uno degli obiettivi motivanti per tutti gli studenti che si iscrivono al Liceo Artistico ‘Francesco Orioli’ che hanno colto anche questa occasione per dare lustro all’Istituto affacciandosi al mondo del lavoro con le adeguate competenze e grazie agli ottimi risultati di questa edizione 2017 il medagliere del ‘Francesco Orioli’ si è arricchito ulteriormente.