New Gen Fest, al Teatro San Leonardo le nuove proposte dagli artisti della Tuscia

Nella cappella Palatina di Palazzo dei Priori è stato  presentato l’evento musicale New Gen Fest (patrocinato dal Comune di Viterbo), in programma il 23 dicembre alle ore 19 al Teatro San Leonardo. Erano presenti: Alfonso Antoniozzi, assessore alla cultura e all’educazione; Vanessa Sansone e Giuseppe Berardino per il Teatro San Leonardo; Federica Sciamanna, art director di Backstage Academy Viterbo; Andrea Saraca, presidente di Backstage Academy Viterbo; Francesco Colasuonno, voce della band Sebak; Cristian Delle Piagge, coordinatore Universo Giovani; e Gian Marco Pandolfi.

GDZ 3762NEWgen

L’assessore Antoniozzi ha affermato che la presentazione dell’evento, che non rientra nell’elenco delle attività previste dall’amministrazione, ha avuto il patrocinio in quanto è un appuntamento importante per giovani artisti che vogliono vivere il loro talento su un palcoscenico: Antoniozzi ha ringraziato, per questo, gli organizzatori. Subito dopo Federica Sciamanna, direttrice artistica del Festival, ha detto che, dopo anni di esperienze musicali in Italia e all’estero, ha proposto la serata a Vanessa Sansone e Giuseppe Berardino dicendo loro “ho in mente un evento favoloso, rivoluzionario. Il progetto è stato quindi analizzato e condiviso dall’Executive Producer Bistrot del Teatro San Leonardo.

New Gen Music Fest sarà una vetrina per le nuove proposte della Tuscia dal palco del San Leonardo. Le Nuove Generazioni musicali sono pronte ad esibirsi. Il Teatro San Leonardo e Backstage Academy Viterbo annunciano un evento ambizioso, sperimentato con successo già in passato, che oggi torna a movimentare il panorama artistico e musicale di Viterbo. L’iniziativa ha lo scopo di supportare e promuovere i nuovi giovani talenti della Tuscia, offrendo loro un palco eccezionale che sicuramente avrà una  platea di appassionati sensibile all’arte della musica e desiderosa di scoprire nuove sonorità e nuovi volti.

New Gen Music Fest si terrà sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 19:00,  sul palcoscenico del Teatro San Leonardo: otto giovani proposte si succederanno per creare una  serata originale ricca di musica e di grandi scoperte. Heimann – Gab (Soul Synesthesia) – Francesco Gentili – Only Sara Il  Ceruleo – Aalex – Sama – Clied – Sebak degli artisti saranno certamente una piacevole sorpresa.