TARQUINIA – Dopo il grande consenso di pubblico ottenuto dai Cuartetango che con uno spettacolo da brivido hanno incantato gli spettatori ringraziati, dopo una meritata ovazione, con diversi bis, la rassegna concertistica “Melodie e Suoni d’autunno” prosegue con il concerto per soprano e baritono dal titolo “Non più andrai farfallone amoroso”, in cui daranno prova delle loro capacità vocali gli artisti Simonetta Ubertazzo e Adriano Scaccia, accompagnati al pianoforte da Luis Gabriel Chami.

 

Il soprano Simonetta Ubertazzo ha debuttato nei ruoli di Clarina nell’opera “La cambiale di matrimonio” di G. Rossini e Dorabella in “Così fan tutte” di W.A. Mozart presso il Teatro dell’Opera di Malta.

 

Adriano Scaccia si è esibito in numerosi concerti nei quali ha eseguito inoltre i Liebeslieder Walzer di J. Bramhs e Les Noces di I. Stravinsky, ha interpretato personaggi quali Gasparo nella Rita di Donizetti, Mackie Messer ne L’Opera da tre soldi di Kurt Weill, il Dottor Malatesta nel Don Pasquale, Giorgio Germont ne La Traviata, Le Balilli nel Werter e Figaro ne Il barbiere di Siviglia.

 

In questa occasione, interpreteranno arie tratte dalle opere liriche di grandi compositori quali, Ranzato, Lehar, Costa, De Curtis, Lama, Satie, Leocanvallo, Pestalozza, Bard, Tosti, in un concerto dalle sonorità briose, ironiche e sognanti, ricco di passaggi virtuosistici ed evocatore di paesaggi d’inizio del secolo scorso.

 

L’appuntamento è domenica 27 settembre p.v., alle ore 17.30 presso la Sala Sacchetti in via dell’Archetto, 4. Introdurrà il mezzosoprano Teresa Rocchino, docente di canto all’Accademia musicale di Roma.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email