TARQUINIA – “Un caloroso benvenuto a Tarquinia ai ragazzi delle Olimpiadi della Cultura “. Ho il piacere di rivolgere un saluto di benvenuto agli oltre 1500 ragazzi che tra martedì e mercoledì arriveranno nel nostro comprensorio per partecipare al concorso nazionale studentesco “Olimpiadi della Cultura”.

 

Molti di loro saranno anche ospitati negli alberghi della Città etrusca così come in tutte le strutture del comprensorio facendo registrare il tutto esaurito in occasione di questo evento, nato grazie all’intuizione di un gruppo di ragazzi civitavecchiesi guidati in origine da Daniele Ceccarelli che ha ora passato il testimone a Domiziana Lo Iacono. Un team locale giovane e preparato, che vede anche l’amico Alessandro Battilocchio come Presidente onorario, tra l’altro sempre attento e presente nel nostro territorio. Le finali si svolgeranno alla fine di Aprile a Tolfa.

 

Per Tarquinia credo sia un onore ospitare questi brillanti ragazzi presenti nella nostra zona per questo importante appuntamento. Ritengo che iniziative come questa, promosse meritoriamente da giovani, vadano incentivate e supportate in quanto si inseriscono in pieno nell’idea di valorizzazione del territorio che abbiamo in mente. Davvero complimenti agli organizzatori. I ragazzi che alloggeranno a Tarquinia, provenienti da tutta Italia, potranno apprezzare le bellezze della nostra terra, sicuramente capace di lasciare loro un meraviglioso ricordo”.

 

Manuel Catini (foto)
Consigliere Università Agraria

Commenta con il tuo account Facebook