MONTEFIASCONE – Già nelle sale “The Program”, film biografico del regista Stephen Frears; racconta la vicenda del ciclista Lance Armstrong, che dopo aver sconfitto il cancro , ha sbalordito il mondo sportivo vincendo sette Tour de France consecutivi dal 1999 al 2005.

 

Risultato positivo ai controlli anti doping, dopo una serie di menzogne , giuramenti e controlli leggendari , è stato radiato da ogni competizione sportiva ; si parla di lui come uno dei truffatori più sofisticati e megalomani della storia dello sport.

 

Nelle sale il 14 Ottobre SUBURRA , film drammatico con la regia di Stefano Sollima, tratto dall’omonimo romanzo di Giancarlo de Cataldo e Carlo Bonini. Suburra letteralmente luogo malavitoso , era un quartiere dell’antica Roma , teatro di crimini e malvagità; nel film dopo oltre 2000 anni il luogo ritorna.

 

Si racconta la storia di di una grandissima speculazione edilizia , che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzare tutto ciò non mancheranno intrecci tra il potere politico, criminale e religioso. Personaggi pronti a tutto pur di ottenere il riconoscimento del potere. L’unica fede è il profitto e per ottenerlo si è disposti a tutto, fino a sacrificare la propria esistenza. Così facendo i personaggi si trasformano metaforicamente in mostri capaci di qualsiasi crimine. Tutti tradiscono tutti, e nessuno crede più a niente.

 

Evandro Stefanoni

 

film2

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email