CAPRAROLA – “Mercoledì 10 febbraio alle ore 17,00 avrà inizio un nuovo ciclo di appuntamenti per la rassegna “Un tè con la scienza”, organizzata dalla Riserva Naturale Lago di Vico presso il Labter nel Palazzo della Cultura a Caprarola.

 

Anche quest’anno saranno tanti gli argomenti che cercheremo di approfondire, insieme ad esperti che offriranno la loro disponibilità a collaborare alla buona riuscita di questa iniziativa.

 

Le modalità degli incontri saranno le stesse delle passate edizioni, che hanno riscosso gradimento da parte dei partecipanti: incontri informali, rivolti a tutti, con linguaggio semplice e coinvolgimento dei presenti; in attesa dell’inizio avremo sempre l’occasione di scambiarci delle idee sorseggiando tè e tisane.

 

Questo è il periodo dell’anno in cui le acque del nostro lago ed i canneti circostanti sono più popolati dalle numerose specie di uccelli in transito lungo una delle loro “autostrade” naturali preferite, quale è l’Italia; per tale motivo durante il primo incontro saranno ancora gli uccelli con le loro migrazioni l’argomento del nostro interesse: questa volta lo faremo con documenti e filmati di sorprendente eccezionalità.

 

Con l’idea di far seguire, per quanto possibile, l’incontro teorico del mercoledì con una escursione guidata a tema durante il fine settimana, proponiamo per domenica 14 febbraio una passeggiata lungo il sentiero Le Prove per osservare l’avifauna presente. L’appuntamento in questo caso sarà alle ore 10,00 all’interno della Riserva Naturale in loc. Scardenato (accanto al complesso La Bella Venere).

 

Gli argomenti trattati nei successivi appuntamenti nonchè le escursioni previste saranno comunicate di volta in volta attraverso il nostro sito (www.riservavico.it) e la nostra pagina Facebook. Per qualsiasi informazione puoi sempre chiamarci ai numeri 0761 752048 – 0761 649041 o contattarci all’indirizzo promozione@riservavico.it”.

 

Angelo Belli
Promozione ed Educazione Ambientale – Riserva Naturale Lago di Vico

Commenta con il tuo account Facebook