VITERBO – “Lunedì 30 ottobre, alle ore 10:00, presso la Sala del Consiglio di Palazzo Gentili in via Saffi n. 49, Viterbo, è convocato un incontro al quale sono invitati a partecipare i rappresentanti d’istituto e la consulta provinciale degli studenti di tutte le scuole superiori della provincia.

L’appuntamento vuole essere un proficuo momento di confronto con i rappresentanti degli studenti della scuola secondaria di secondo grado, per favorire la vicinanza delle istituzioni alle istanze del mondo studentesco.
La volontà dell’Ente è quella di intavolare un dialogo continuo e costante con gli studenti degli istituti superiori provinciali.

In merito alla priorità di individuare una sede idonea ad ospitare le assemblee studentesche, si coglierà l’occasione per illustrare lo stato dell’arte relativamente agli impegni messi in campo, al riguardo, dall’Amministrazione.

Già lo scorso martedì 23 ottobre è stato effettuato un sopralluogo per verificare l’agibilità dell’aula magna dell’ITIS di Viterbo, alla presenza di tecnici, funzionari, del Dirigente dell’Ente, nonché della Dirigente dell’ITIS e la DSGA.

Occorre trovare una soluzione definitiva all’annoso problema riguardante la disponibilità di una sede, concessa a titolo gratuito, per ospitare le assemblee, e risposte concrete ed immediate agli studenti”.

Pietro Nocchi
Presidente della Provincia di Viterbo

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email