RONCIGLIONE – Terzo appuntamento della XX edizione della Rassegna di Musica da Camera “Città di Ronciglione” venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale “Ettore Petrolini” con il tradizionale Concerto di Nstale della Banda Cittadina “Alceo Cantiani” di Ronciglione diretta dal M° Prof. Fernando De Santis.

Una grande realtà quella della “Alceo Cantiani” che ha saputo conquistare importanti risultati in ambito nazionale ed internazionale (terzo e secondo posto al Concorso Bandistico Nazionale “Città di Scandicci”, primo premio assoluto al concorso regionale di Monterosi “Tommaso Albani”, terzo posto al Concorso Bandistico Nazionale “Città di Cascina”, primo premio assoluto al Concerto Bandistico della Provincia di Viterbo, secondo posto al Concorso Internazionale di Santa Susanna, Spagna, primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Malgrat de Mar, Spagna, medaglia d’oro al Concorso Bandistico Mondiale di Kerkrade, Olanda.

La “Alceo Cantiani” si è inoltre esibita in numerose manifestazioni e festival dentro e fuori i confini nazionali (Maratona di Roma, Rassegna di concerti dell’ Università della Tuscia, Oktoberfest in Germania e Polonia, festival internazionali a Magaluf e Calella (Spagna), Praga (Repubblica Ceca).

“Nonostante ciò- afferma il M° De Santis, giunto al trentunesimo anno di direzione- la banda prosegue con lo spirito di umiltà e servizio alla cittadinanza con il quale è stata fondata e rappresenta uno dei pilastri delle manifestazioni civili e religiose di Ronciglione e luogo di aggregazione per giovani e meno giovani, tra loro molto diversi ma uniti nella passione per la musica”.

La Banda Cittadina “Alceo Cantiani” eseguirà brani di G. Verdi, P.I. Tchaikovsky, J. De Haan, A. Waignein. A. Gorb, J. Strauss, L. Bernstein.

I componenti della “Alceo Cantiani”, il Maestro De Santis ed il Presidente Cav. Alcide Pelliccia augurano a tutti un buon ascolto e i più sentiti auguri per un sereno Natale e per un felice anno nuovo.

Commenta con il tuo account Facebook