Seconda edizione di “Note Fotografiche” al Rivellino di Tuscania

0

 

TUSCANIA – “Andrà in scena sabato 18 marzo, sul palcoscenico de Il Rivellino di Tuscania, la seconda edizione dell’evento “Note Fotografiche”, spettacolo dedicato alla musica e all’arte figurativa organizzato dai ragazzi del Rotaract Club Bolsena e Ducato di Castro.
L’evento si articola in due momenti distinti: la mostra allestita nel foyer del Teatro e il concerto serale, intrecciando così fotografia, poesia, storia e musica.

La mostra sarà inaugurata durante la mattinata, alle ore 10:00 e saranno esposti i lavori di artisti provenienti da tutto il centro Italia, le cui opere rappresentano con evidenza uno spaccato del nostro territorio dal carattere tipicamente neo-realista.

Alle 21.15 avrà invece inizio lo spettacolo musicale, con l’ingresso sul palco del gruppo Fiori Neri, cover band ufficiale di uno dei gruppi tra i più longevi nella storia della musica italiana, i Nomadi. Il gruppo durante il corso della serata sarà inoltre accompagnato da Pierangelo Mezzabarba e Lorenzo Cantarini, chitarrista dei celebri Dear Jack.

Preme sottolineare come l’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza, in favore del progetto “Cultura e diritto allo studio”; progetto già intrapreso dal Past President Andrea Adami durante lo scorso anno rotaractaiano e fortemente sostenuto anche dall’attuale direttivo del club.

L’obiettivo conclusivo del progetto promosso dal Rotaract Bolsena e Ducato di Castro è infatti quello di finanziare delle borse di studio per alcuni giovani diplomati della Tuscia, che già si sono distinti per impegno e dedizione all’interno del ciclo scolastico superiore e che decidono di proseguire il proprio percorso di studi, immatricolandosi presso un’Ateneo universitario della regione Lazio.

Lo scopo dell’iniziativa è infatti quello di reperire fondi per contribuire concretamente allo sviluppo culturale del nostro territorio, premiandone le eccellenze e sostenendo economicamente le famiglie dei giovani universitari più meritevoli.

Per info e prenotazioni è possibile contattare i soci del club, Deborah D’Ascenzi e Michele Saraca ai numeri 3202763290 e 3207640727″.

Club Rotaract Bolsena e Ducato di Castro

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.