VITERBO – Torna Viterbo Fotografia 2016, organizzata dal Gruppo Fotografico Magazzino 120, un appuntamento che vuole porre al centro della città di Viterbo la cultura fotografica.

Dal 3 all’11 dicembre alla Sala Almadiani Piazza dei Caduti Viterbo, saranno presenti ben 5 mostre fotografiche.
Ospiti di questa IV Edizione due fotografi molto apprezzati: Stefano Mirabella e Marco Scataglini.

Stefano Mirabella con “Street Photography” ci proietta su “un palcoscenico”, la strada, dove è la curiosità e la vivacità dello sguardo del fotografo a rendere irripetibili momenti di vissuto quotidiano.

Marco Scataglini nella mostra “TimelessScapes” ci restituisce paesaggi dimenticati, eterni e vivi al nostro occhio attraverso il foro della macchina stenopeica.

Non potevamo non ricordare la prematura scomparsa dell’amico Simone Palladino ospitando due suoi reportage sulle tradizioni religiose della città di Formia: “Vestizione del Santo Patrono” e “Il culto di San Giovanni Battista”.

Nella collettiva “Piccoli Mondi” ” gli autori Paola Burla, Mirco Catalani, Maurizio Di Carlo, Vittorio Faggiani, Giovanni Firmani, Michele Furci, Roberto Laurenti, Nino Morabito e Rosanna Papalini del Gruppo Fotografico Magazzino 120 hanno esplorato alcuni di quei Mondi che appaiono ai nostri occhi o si materializzano nella mente.

Il programma, quest’anno, si arricchisce anche di due incontri tematici: 4 Dicembre “Stefano Mirabella e la Street Photography”, per conoscere questa rappresentazione della realtà e come trascenderla; 11 Dicembre “Marco Scataglini e la Fotografia Stenopeica”: la sua applicazione nella Fotografia di paesaggio.

Gli incontri, gratuiti, avranno luogo a Viterbo presso la sede del G.F.Magazzino 120 in via del Collegio, 2 dalle ore 10.30.

Le mostre saranno fruibili tutti i giorni con il seguente orario: 16.30 – 19.30, il sabato e festivi 10.30 -13.00 e 16.30 – 19.30. Il 3 Dicembre alle ore 17.30 il vernissage con gli autori.

Commenta con il tuo account Facebook