Vantaggi degli allineatori dentali: quali sono? 

Allineatore dentale
Close-up Of A Woman's Hand Putting Transparent Aligner In Teeth

Se vuoi avere denti perfetti, sani e dritti, gli apparecchi rappresentano una delle migliori soluzioni che puoi valutare in tutta la tua vita. Oggigiorno, gli apparecchi non sono più così scomodi come una volta. Possono essere anche invisibili preservando l’aspetto estetico della persona. Inoltre, hanno il compito di modellare alla perfezione i denti correggendoli se sono storti oppure se hanno degli spazi irregolari. Vediamo nelle prossime righe quali sono i vantaggi di affidarsi ad un apparecchio dentale. 

  1. Sono invisibili

Come detto, uno dei vantaggi degli allineatori dentali è che sono pressoché invisibili e quasi impercettibili quando vengono indossati. Inoltre, eliminano la necessità di avere del ferro in bocca che potrebbe causare disagio e abrasioni alla tua cavità orale. Le persone, in particolare gli adolescenti, che indossano gli allineatori dentali sperimentano una maggiore autostima e sono disposti a sorridere di più mentre li indossano. Puoi scoprire gli allineatori dentali perfetti per te, approfondendo le recensioni DR SMILE e capendo come miglioreranno il tuo sorriso. 

  • Sono facili da usare

Gli allineatori dentali trasparenti possono essere rimossi e messi all’interno di una custodia mentre stai mangiando. Ciò ti consente di pranzare e cenare in totale tranquillità, a differenza di ciò che avvien con gli apparecchi tradizionali che limitano i tuoi momenti di piacere a tavola. 

  • Sono meno dolorosi da portare

La presenza di denti imperfetti può causare una serie di disagi alla salute orale e generale. Infatti, potrebbero danneggiare l’interno della tua bocca, darti problemi nel parlare e causarti forti mal di testa durante tutto il giorno. Grazie agli allineatori dentali, tutto ciò sarà solamente un brutto ricordo. 

  • Migliore igiene orale 

Come detto, puoi rimuovere gli allineatori dentali quando mangi. Ma non è il solo vantaggio di questa soluzione. Infatti, potendoli rimuovere hai l’opportunità di pulire più a fondo le gengive, i denti e tutte le altre parti della tua bocca. Inoltre, gli allineatori possono essere puliti separatamente attraverso lo spazzolino e altri prodotti ad hoc. 

  • Evita i problemi comuni degli apparecchi tradizionali 

Gli apparecchi tradizionali portano ad una serie di effetti collaterali che con gli allineatori non avrai mai. Infatti, potrebbero causare abrasioni all’interno della tua bocca attraverso fili rotti oppure che si staccano. Con gli allineatori dentali non avrai modo di preoccuparti di fili di metallo che circondano i tuoi denti. 

Attraverso gli apparecchi, è possibile che i tuoi denti perdano il loro bianco naturale e si macchino. Risolvere un problema come questo potrebbe essere complicato perché non tutti i trattamenti sbiancanti funzionano. 

  • Il trattamento può durare di meno

Quando si tratta di tempo, l’utilizzo degli allineatori dentali può ridurre significativamente il periodo in cui si ha bisogno di questi prodotti. Potrebbe volerci anche la metà del tempo rispetto ad un apparecchio tradizionale. Infatti, con gli allineatori dentali potrai aver bisogno solamente di 12 mesi per raggiungere il risultato desiderato nella tua bocca. Contrariamente, invece, gli apparecchi tradizionali, per avere effetto, devono essere indossati almeno per un paio di anni. 

Chiedi al tuo dentista di fiducia se un allineatore dentale è la soluzione giusta per salute della tua bocca.