10.1 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaSoriano nel CiminoSoriano nel Cimino, Origines gentium: un viaggio alla scoperta di Greci, Etruschi...

Soriano nel Cimino, Origines gentium: un viaggio alla scoperta di Greci, Etruschi e Romani

Pubblicato:

Dal 23 al 25 giugno Soriano nel Cimino ospiterà un prestigioso convengo internazionale dove prenderanno la parola oltre 30 studiosi dell’antichità

Un evento prestigioso dove la storia antica sarà la protagonista indiscussa. Tre giornate intense dedicate al dibattito sulle antiche popolazioni: dai Greci ai Romani, passando per gli Etruschi. Ogni giorno decine di esperti e studiosi di fama internazionale, provenienti da prestigiose università, si confronteranno sulle più recenti scoperte.
“La bellissima cornice del Comune di Soriano nel Cimino ospiterà un evento particolarmente interessante e dal grande valore storico e culturale. – commentano con soddisfazione il Sindaco Roberto Camilli e l’assessore alla cultura Rachele Chiani – Un’iniziativa che abbiamo l’onore di poter ospitare nel nostro bellissimo borgo. Un’opportunità di confronto e crescita che arricchirà la nostra comunità”.
L’evento scaturisce dalla sinergia fra il Comune di Soriano nel Cimino e prestigiose università quali l’Università di Verona, l’Università di Messina, l’Università Cattolica Pázmány Péter di Budapest e la Brandeis University di Boston, grazie alla preziosa collaborazione del prof. Attilio Mastrocinque, della dott.ssa Francesca Ceci, della prof.ssa Francesca Pandimiglio e dell’azienda speciale S.A.M.

Articoli correlati

Articoli recenti