Montefiascone-Passoscuro 0-0

Montefiascone Pasoscuro

 La venticinquesima gara, penultima ufficiale del campionato di Promozione, Girone A, che si è giuocata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in ottime condizioni, in una mattinata di sole dalla temperatura mite con un leggero e fastidioso vento di libeccio, tra il Montefiascone di mister Cuccuini ed il Passoscuro di mister Alfano, è finita in perfetta parità 0-0.

Un deludente Montefiascone ha messo in luce tutte le carenze tattiche di giuoco che perdurano ormai da circa quattro anni. Tra la contestazione, se pur in maniera sommessa, da parte dei suoi tifosi, le buone qualità tecniche individuali non sono bastate ad una formazione che manca di schema di giuoco e furbizia agonistica.

Il Passoscuro ha dominato per tutti in novanta minuti, sia in difesa che in attacco, e, soprattutto a centro campo, ove ha dettato legge per tutti i novanta minuti, senza lasciare nulla ai ragazzi della formazione locale. Se i ragazzi di Alfano, non sono riusciti a segnare e quelli di Cuccuini a non capitolare, il merito lo si deve esclusivamente all’estremo difensore locale Silvestri, sicuramente il migliore dei suoi, il quale, al 25′ e 26′ del secondo tempo, con due interventi da grande campione, ha negato la rete agli avversari togliendo letteralmente la palla che tutti già vedevano infondo alla rete.

Sono rimaste ormai quattro gare, tutte abbastanza impegnative, alcune delle quali, con squadre della zona più alta della classifica. Ci si augura che vadano per il meglio.  Uno zero a zero, quello odierno, che fa giuoco al Passoscuro che naviga nella zona tranquilla della classifica, due punti perduti dal Montefiascone che si trova in zona rischiosa.

Nel mentre sul campo Marco Brigliozzi gli Under 14 di mister Perazzi, vincevano la gara con il Fabrica per due a zero con reti di Cacalloro e Doko.

Pietro Brigliozzi  

Montefiascone-Passoscuro 0-0

Montefiascone: Silvestri; Yallow, Monteanu; Bellacima, Zappalà, Lupi; Brachino, D’Alessio, Panichi, Medori, Giannini. A disp.: Ambrosi, Cammarota, Tegazi, Vitale, Brachini Sebastian, Cvitenco, Capoccia, Barchini Santos, Musella. All. Ennio Cuccuini.

Passoscuro: Mercadante; Pierini, Calcaterra; Romano, Sprezzichini, Roscioli; Lombardi, Filippi, Indorante, Papa Cheick, Pupa. A disp.: Del Villano, De Blasio, Peperoni, Bugiani, Pellecchia, Polito. All. Fabio Alfano.

Arbitro: sig. Andrea Santilli di Rieti.

Ass.ti: 1° sig. Paolo Camilli Rm 1; 2° sig. Francesco Raganelli RM 2.