Bartocci è 2° nei master 40 nella 1^ prova dei CdS assoluti di Marcia su Strada

Si è svolta a Pescara domenica 16 gennaio 2022 la prima prova dei CDS su strada di marcia sulla distanza dei 20 Km. ed i campionati Individuali sulla nuova distanza dei 35 Km.

Presente all’importante rassegna nazionale anche il viterbese Giancarlo Bartocci, nato sotto la guida di Enrico Laureti nel CUS Viterbo, per molti anni elemento di spicco dell’Alto Lazio, ora da qualche anno difende i colori della Studentesca Rieti Andrea Milardi e che nell’occasione ha partecipato alla gara assoluta dei 20 Km. con la presenza di 38 atleti delle categorie Senior, Promesse e Master. Buona la sua prima prova del 2022 sempre all’attacco fino al 13° Km quando era in linea con una prestazione intorno all’ora e 45’ ma che risente di qualche incertezza nel tratto finale della gara che chiude con un sempre discreto crono di 1h.51’39” classificandosi al 17° posto e 2° della categoria Master 40.
Prossimo impegno del viterbese a fine febbraio in Portogallo dove si svolgeranno i Campionati Europei Indoor Master e dove quasi sicuramente parteciperà sia alla gara dei 3 che dei 5 Km.