Baseball, WiPlanet Montefiascone parte in quarta

Negro WiPlanet

Netta vittoria per 17 a 2 sui Brewers Roma all’esordio nel campionato

Niente da dire: il WiPlanet esordisce nel campionato di serie C mostrando una squadra compatta che certamente sarà tra le protagoniste del campionato. 17 a 2 il netto punteggio sui Brewers, con ben 13 valide battute contro i tre lanciatori romani.

L’ inizio della partita è stato in grande equilibrio, 2 pari per i primi due innings, con qualche incertezza difensiva dei giallo-verdi (alla fine saranno 3 gli errori, contro i 2 dei romani) a cui ha posto riparo il lanciatore partente Bertollini, che con freddezza ha chiuso a basi cariche il primo e il terzo inning. La buona prova del monte falisco è poi continuata con Carletti (zero valide e 5 K in tre riprese, battendo anche un triplo) e con il sedicenne Tabarrini, che ha mostrato di poter essere di grande aiuto alla squadra.

Ma la qualità dell’attacco è stata la nota più positiva della giornata; non accade spesso che tutte le posizioni dell’ordine di battuta battano almeno una valida, e questo è avvenuto ieri, con in evidenza Gasparrini, Faraco, Pepponi e Negro con due valide ciascuno.

Anche i sostituti subentrati hanno fatto in pieno la loro parte, mettendo in difficoltà lo staff tecnico nell’effettuare i cambi, vista la qualità e quantità della rosa.

Forse la difesa è quella che ha mostrato qualche pecca, ma il manager Olmedo certamente saprà come migliorarla, utilizzando al meglio la giornata di riposo che aspetta il WiPlanet per la prossima settimana, mentre il prossimo incontro in programma sarà il 30 aprile a Latina.

“Grande prova per il Montefiascone Baseball in questa partita di esordio contra una squadra romana piena di giocatori esperti e con delle grandi aspirazioni – ha dichiarato il manager Luis Olmedo – I Brewers non sono riusciti a battere contro il partente Michelangelo Bertollini e poi neanche contro i rilievi Michele Carletti e Giuseppe Tabarrini. Nell’attacco la nostra squadra super giovanissima ha saputo essere concreta nei momenti importanti. C’è da rinforzare la difesa per avere un migliore equilibrio. Sono contento però, con la consapevolezza che dobbiamo migliorare alcuni altri aspetti tecnici e mentali”.

Le altre gare in programma Anzio-Latina e Caserta – Napoli non si sono giocate, la prima rinviata e la seconda non disputata per il maltempo persistente in Campania.