VITERBO – Altro giro e altro successo per l’Asd Basket Murialdo, vittoriosa (51-39) tra le mura amiche contro il Basket Tolfa nella terza giornata del campionato di Promozione (girone C). C’era attesa per un match che doveva misurare la forza dei viterbesi contro un’altra compagine di alta classifica.

 

Alla sirena finale è stata ottima la risposta della compagine di coach Orlando Orchi, che ha sempre tenuto il pallino della gara portando a casa altri due punti che gli permettono di restare in testa al girone.

 

Il Murialdo parte subito forte tracciando un parziale di 11-0 nei primi cinque minuti di gioco. Nell’ultima metà del quarto c’è però il ritorno del Tolfa che si riporta sotto fino a chiudere il primo parziale sul 12-11.

 

Secondo quarto che viaggia sulla stessa linea con il Murialdo sempre avanti arrivando all’intervallo della sirena lunga avanti di cinque punti. Al rientro dagli spogliatoi la squadra del quartiere cittadino chiude praticamente i conti tracciando una forbice di 11 punti sul tabellone. Nell’ultima frazione i viterbesi gestiscono molto bene il risultato trovando ottime risposte dalla zona e dal meccanismo difensivo.

 

Da rimarcare le prestazioni di Coletta e Vacca, autori di 15 pesantissimi punti a testa. Ora per l’Asd Murialdo in arrivo due trasferte di fila, contro la Stella Azzurra Roma Nord e il Basket Pegaso. Due gare che potranno pesare una volta di più le ambizioni dei viterbesi.

 

51 ASD BASKET MURIALDO: Fioravanti 3, Coletta 15, Vacca 15, Parla 2, Raffa 3, Fatiganti 8, Ruchini 2, Antonelli, Piscopo, Gataleta, Morleschi. Coach: Orchi

 

39 BASKET TOLFA: Boccalato 14, Fiorucci 10, Profumo 8, Serpente 1, Chiavoni 2, Carsetti 4, Petito, Russo, Cintioli. Coach: Crocicchia

 

PARZIALI: 12/11 – 12/8 – 13/7 – 14/13

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email