SORIANO NEL CIMINO – Come ogni anno i Soriano Virus si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione cestistica carichi di entusiasmo e con gambe e polmoni già ben rodati da mesi di intensa preparazione atletica.

 

Il campionato che vedrà tra le proprie file la compagine cimina sarà anche quest’anno la Promozione Umbria, ma le analogie con le passate stagioni terminano qui: la stagione 2015/2016 sarà infatti densa di novità per i Virus della tuscia.

 

Innanzi tutto nel corso dell’estate abbiamo assistito al passaggio di consegne tra l’ormai storico presidente Roberto Costantini e il nuovo dirigente Daniele Catalani, questo cambiamento ne ha generato a catena molti altri, a partire dalla guida tecnica della società che è stata affidata all’esperto Eugenio Azzoni, veterano dei campi di basket e uomo per tutte le stagioni, fino ad arrivare al rinnovato roster che potrà contare su un esplosivo mix di giovani rampanti ma già con esperienza e indomabili vecchietti ancora carichi d’entusiasmo. “La stagione si preannuncia dura e carica di insidie” ci confida coach Azzoni, “ma abbiamo lavorato duramente e siamo pronti per cominciare, anche se sicuramente l’esordio (avversario la Ternana Basket, domenica 1 novembre ore 18.00 presso la palestra comunale di Soriano nel Cimino ndr) non sarà dei più agevoli, contro una delle formazioni più agguerrite del campionato che punta alla vittoria finale. Il nostro obiettivo? Divertirci, ma per divertirsi bisogna vincere… Io non mi sono mai divertito a perdere!”. Il coach è carico, giocatori e dirigenti non sono da meno, i sempre calorosi tifosi aspettano solo la prima palla a due per far esplodere le tensioni dell’attesa in uno scroscio di applausi e incitamenti. Che il campionato dei Virus abbia inizio.

 

Roster 2015-2016 Soriano Virus

 

ANGRISANI Claudio; BELLACHIOMA Michele; BIAGI Gianluca; BONGI Francesco; CAMPANA Matteo; CAPOCECERA Francesco; CARDONI Giovanni; CATALANI Daniele; DAMIANI Riccardo; FILONI Massimiliano; GIACCI Stefano; GIOVAGNOLI Marco; PROIETTI Giulio; RIGGI Riccardo; ROSSI Samuele; ROTELLINI Simone. Allenatore: AZZONI Eugenio

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email