Con i trofei inizia la nuova stagione di pattinaggio con ottimi risultati delle atlete dell’ASD Libertas Pilastro Pattinaggio che hanno partecipato sabato 2 e domenica 3 al Trofeo di Montefiascone, infatti molti podi e piazzamenti per le bambine e ragazze del Team, due belle giornate di sport, che ti invitano a chiederti “perché fare sport? Quali sono i benefici? Quando cominciare?

Le risposte sono molto semplici, fare sport significa confrontarsi, fraternizzare, aggregazione, scambiarsi esperienze con coetanei nel sano spirito della competizione, i benefici non riguardano solo il fisico ma anche lo spirito e la mente e infine è bene iniziare a 4 o 5 anni, gradatamente, con sport ed esercizi adatti alla età e alle caratteristiche fisiche di ogni bambino.

Dal punto di vista agonistico, non bisogna mai pretendere i risultati immediati ad ogni costo ma con la costanza il lavoro e il sacrificio prima o poi verranno, sempre che ci siano dietro agli atleti, famiglie, istruttori e dirigenti capaci di gestire gli stessi.

Inoltre sono in fase di organizzazione: il 10° Trofeo delle Stelline Libertas del 6/7 aprile; il 26° Meeting Libertas di Primavera del 11/12 maggio e il 6° Trofeo Recital per gruppi del 26 maggio.

Sabato 9 marzo dalle ore 15.30 alle 17.30 presso il centro sportivo Sacro Cuore (tangenziale ovest) è in programma “DIFESA IN ROSA” lezioni gratuite tecniche di difesa anti aggressione femminile organizzata dall’ASD Libertas Pilastro, Asd Krav Maga Tuscia in collaborazione con il centro provinciale Libertas.

Commenta con il tuo account Facebook