VITERBO – Si è disputata Domenica 18 Ottobre 2015 la 30^ gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dalla bocciofila di Tolfa. La manifestazione denominata “2^ Coppa Città di Tolfa 2015” ha registrato la partecipazione di 116 atleti provenienti dalla Regione Umbria, Toscana e dai Comitati Provinciali del Lazio.

 

La kermesse, a carattere Regionale specialità “Coppia” ha visto la partecipazione di 42 atleti cat.A, 32 cat.B e 42 cat.C-D con elevate qualità tecniche. Fin dalle fasi preliminari del mattino gli atleti hanno effettuato ottime
giocate applaudite dagli appassionati delle bocce e dal pubblico presente nei bocciodromi.

 

Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei gironi che si sono affrontati dalle ore 15,00 presso l’accogliente bocciodromo di Tolfa.

 

La manifestazione è stata diretta dall’arbitro Regionale Franco Ponziani di Ladispoli, ottimamente coadiuvato dagli arbitri Alessandro Gatti e Gaetano Pasquali, ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dal Presidente della Bocciofila, dal Presidente del Comitato di Viterbo, Galliano Deangelis e dal Sindaco di Tolfa.

 

Questa la classifica finale:

 

Primo posto agli atleti Corrado Campè e Alessandro Simeoni (cat.A) della bocciofila” Selva Candida” del Comitato di Roma;

 

Secondo posto agli atleti Mauro Celletti e Vincenzo Bassardini (cat.C) ,della bocciofila”Grotte Santo Stefano” del Comitato di Viterbo;

 

Terzo posto agli atleti Roberto Pazienza e Paolo Casari (cat.A) della bocciofila ” Roma Nord”del Comitato di Roma;

 

Quarto posto agli atleti Amorosi Pierluigi e Mariano Borgi (cat.C) della bocciofila “ Ge.Di.La.” del Comitato di Viterbo.

 

Un risultato positivo per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il 2° e 4° posto della kermesse boccistica tolfetana.

 

Un plauso alla bocciofila di Tolfa per l’ottima organizzazione e il buon montepremi messo in palio per le prime quattro formazioni classificate.

 

Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la gara Regionale, specialità “Coppia A Settori”, che si disputerà Domenica 25/10/2015 a Grotte S.Stefano. (c)

 

20151018_183056_resized

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email