ACQUAPENDENTE – Goleada da tre punti fa rima con sontuoso balzo in avanti al terzo posto in classifica almeno per la Vigor Acquapendente.

Il pomeriggio vincente in chiave gialloblù viene inaugurato dalle conclusioni di Coccetti e Minicini che comunque difettano in precisione. Dopo la risposta ospite (punizione di Passamonti e tapin di poco alto di Clementi), spetta a Ceccolungo realizzare con una conclusione da fuori area la rete sbloccagara. Dopo un bel cross di Coccetti e la pronta ma alta botta a rete di De Angelis, il raddoppio è cosa fatta grazie ad una botta di Nardini. Dopo una conclusione di Bah bloccata da Poppi, è ancora la coppia Coccetti-De Angelis a strappare applausi al pubblico aquesiano. Il tapin vincente di Pelosi dopo una conclusione di Mincini deviata da Farroni, scioglie definitivamente le idee gioco locali che nel giro di mezz’ora realizzano due goal e confezionano ben altre otto occasioni.

Dalle idee di un centrocampo in cui emerge la qualità e lo spirito di sacrificio di Pelosi, partono verticalizzazioni per le conclusioni di Ceccolungo, Coccetti, Belardi, Mincini e Serafinelli. La volontà ortana di reazione si concretizza con le conclusioni di Passamonti, Simonetti, Di Domenico e Piperno. Che servono unicamente a valorizzare le doti paratutto di un Poppi sempre più tranquillo e preciso tra i pali. Aquesiani di nuovo in campo Sabato 25 Febbraio alle ore 15.00. Ad attenderli allo Stadio Comunale di Ronciglione una locale ASD United che in più di una occasione ha dimostrato soprattutto sul manto casalingo in terra battuta di essere compagine coriacea e compatta.

5 POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Poppi, Zucca, Casaccia (13° st Uderzo), Ceccolungo, Nardini (3° st Illiano), Bedini, Coccetti, Belardi, De Angelis (8° st Pelosi), Rocchi (10° st Serafinelli), Mincini. ALLENATORE: Pagliacci

0 ASD ORTANA CALCIO 1919: Farroni, Musat, Clementi, Simonetti, Piperno, Lisi, Cieli, Castiglioni (27° st Tofone), Passamonti, Bah (11° st Rufni), Di Domenico. A DISPOSIZIONE: Guerra, Faschini. ALLENATORE: Giovannelli

ARBITRO: Cesari di Viterbo

MARCATORI: 11° pt Ceccolungo (PVA), 26° pt Nardini (PVA), 15° st Pelosi (PVA), 39° st Coccetti (PVA), 40° st Mincini (PVA)

NOTE: Ammoniti 6° st Coccetti (PVA)