Circolo bocciofilo viterbese: Congratulazioni a Giuseppe Pallucca per l’attestato di benemerenza sportiva

Pallucca Bocciofila

Il Circolo Bocciofilo Viterbese si congratula con Giuseppe Pallucca, che ieri, 14 dicembre, presso la sala Regia del Comune e alla presenza del Sindaco, Chiara Frontini, ha ricevuto l’attestato di benemerenza sportiva.

Giuseppe Pallucca, nato a Viterbo il 27 luglio del 1966, prende la passione del gioco delle bocce dal padre Elio. Fin da giovanissimo inizia ad approcciarsi a questo sport, perfezionandosi sempre di più fino ad arrivare a una sequela di grandi successi.

Diventa un atleta professionista dal 1980 al 2006, vincendo 300 tornei e collezionando 100 gare con la Nazionale Italiana. Ha vinto 9 tornei totali, di cui 2 titoli europei e 1 titolo mondiale.

Dal 2017 è Commissario Tecnico della Nazionale italiana, con la quale ha già ottenuto numerose vittorie, l’ultima delle quali è il Campionato Mondiale in Tunisia a novembre 2022, grazie al quale ha ottenuto il riconoscimento ritirato oggi.

Il Presidente del circolo bocciofilo viterbese, Angelo Ranocchiari, presente oggi all’evento insieme al tecnico, Liorni Luigino, si congratulano nuovamente con Giuseppe, facendolo anche a nome di tutti gli appartenenti al Circolo, e lo ringraziano per aver dato lustro nel mondo alla città di Viterbo.