VITERBO – Trasferta molto importante per la Defensor che, questo sabato pomeriggio, sarà di scena a Palermo nella terzultima giornata della stagione regolare di serie A2.

Un campionato con ancora tanti verdetti da esprimere, uno dei quali riguarda i nomi delle squadre che dovranno disputarsi la permanenza nella categoria ai playout e di quelle che, al contrario, potranno festeggiare la salvezza.

In questo senso la gara che la Defensor disputerà a Palermo contro la Maddalena Vision potrebbe essere quella che consegnerà alle gialloblù la salvezza diretta; in caso di vittoria, infatti, la Defensor diventerebbe irraggiungibile per le siciliane, attualmente penultime, e giocherebbe le ultime due partite senza più patemi; di fronte ci sarà però una formazione che sta attraversando un buon momento di forma, come testimoniato dal successo del turno precedente contro Marghera, una delle big del girone, e che all’andata seppe sgambettare le gialloblù in casa con il punteggio di 64-61. Per riscattare quella sconfitta e centrare la salvezza con due turni di anticipo, coach Carlo Scaramuccia potrà contare sulle stesse giocatrici della gara interna di sabato contro Udine, con in più il recupero di Kathrin Stoichkova che ha smaltito il problema al ginocchio di qualche settimana fa e potrà dare il suo contributo alla causa.

Nelle fila di Palermo la giocatrice da seguire con maggiore attenzione sarà probabilmente l’ala croata Ivana Blazevic, oltre 10 punti e quasi 10 rimbalzi di media, decisiva all’andata con 12 punti e 21 rimbalzi; molto buona anche la stagione della ex viterbese Giorgia Ermito, ala/pivot che garantisce solidità e presenza in area pitturata, mentre fra le esterne ci sono Elettra Ferretti e Marta Verona che stanno segnando rispettivamente 7,1 e 8,1 punti per gara e sono giocatrici preziose per le strategie di coach Maurizio Giordano. Rispetto al match di andata, Palermo ha ritrovato anche l’esperta guardia Laura Perseu, il cui tiro da fuori rappresenta certamente un’arma in più nell’arsenale delle siciliane.

La palla a due del match tra Maddalena Vision e Defensor è in programma alle 16 e gli arbitri saranno Cristina Mignogna di Milano e Antonio Giunta di Ragusa.

Commenta con il tuo account Facebook