Ecosantagata ancora in casa, domani arriva l’Anguillara

Secondo impegno casalingo consecutivo per l’Ecosantagata Civita Castellana, che domani pomeriggio (ore 17) al palazzetto di Nepi affronta la Naturenergy Anguillara, nella diciottesima giornata del campionato di serie B maschile.

L’obiettivo dei rossoblù è conquistare la quinta vittoria di fila, soprattutto alla luce dei risultati della scorsa settimana, quando le due leader della classifica (Tuscania e Arno) hanno perso e hanno ridato un briciolo di speranza all’Ecosantagata di rientrare in corsa per la zona playoff, ora distante 8 punti.

Ma l’Anguillara sono in grande fiducia. Sono stati proprio i lacuali, infatti, ad aver battuto il Tuscania sabato scorso, conquistando una vittoria esterna che li tiene momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.

Lo schiacciatore Antonio De Paola presenta questa delicata sfida. “Anche se non avesse vinto a Tuscania, avremmo comunque saputo che l’Anguillara è una squadra da prendere con grande attenzione. Hanno buoni giocatori, sono molto bravi in difesa e, soprattutto ora che stanno lottando per la salvezza, metteranno l’anima su ogni pallone”.

Dall’altra parte della rete, un’Ecosantagata in grande salute. “Siamo in fiducia – conferma De Paola – perché quattro vittorie di fila sono una bella spinta al morale. Tuttavia sono convinto che possiamo fare ancora molto di più sul piano del gioco, ne abbiamo tutte le qualità”. Anche perché, secondo il giocatore civitonico, i risultati della settimana scorsa hanno “riacceso un lumicino di speranza per i playoff: è ancora difficilissimo, perché ci sono tanti punti da recuperare, però noi dobbiamo puntare a finire il campionato nella migliore posizione possibile”.

De Paola è arrivato a Civita Castellana nella sessione di mercato invernale, ma il suo ambientamento è stato rapido e subito positivo. “Conoscevo già molti ragazzi della squadra – dice – e l’integrazione non è stata difficile. Mi trovo bene qui all’Ecosantagata, spero solo di tornare al più presto al Palasmargiassi, perché non vedo l’ora di giocare al palazzetto nuovo”.