CAPRAROLA – La Riserva Naturale “Lago di Vico” ha organizzato per il periodo autunnale una serie di escursioni attraverso alcuni sentieri, recentemente risistemati o di nuova realizzazione, tra gli ambienti più caratteristici e suggestivi dell’area protetta.

 

Si inizierà domenica prossima, 18 ottobre, percorrendo il “sentiero dei Fontanili” e la “strada di mezzo” per raggiungere la vecchia Cava in località Orioletto e poi fermarci per riposarci e mangiare qualcosa presso l’area attrezzata del Fontanile di Canale. La Riserva Naturale avrà cura di far trovare sul posto ai partecipanti le bevande (acqua e vino) oltre a predisporre i barbecues per chi avesse portato qualcosa da cuocere. Non mancheranno i dolci della tradizione locale; ognuno provvederà invece a quel che ritiene opportuno per il proprio pranzo. Sarà possibile poi ritornare al punto di partenza con i mezzi di servizio della Riserva Naturale.

 

Tranne un breve tratto iniziale con una discreta pendenza, il percorso (circa 6 km) è abbastanza agevole, ma si consiglia comunque di indossare scarpe comode. Per questa prima camminata in Riserva, appuntamento quindi domenica 18 ottobre alle ore 9,30 presso la Sede della Riserva Naturale a Caprarola (VT) – SP Cimina Km 12.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email