Flaminia Civita Castellana, raggiunto l’accordo con Matteo Boccaccini

Colpo di calcio mercato in difesa per la Flaminia Civita Castellana. Il club rossoblù ha raggiunto l’accordo con Matteo Boccaccini, classe 1993, difensore centrale, uno degli stakanovisti dell’ultima Serie D con la maglia del Carpi, dove ha giocato tutte e 38 le gare di campionato (siglando anche 7 reti), una gara di Coppa Italia e due nei play-off.

Per il neo giocatore della formazione civitonica, cresciuto nelle giovanili del Bologna è la prima esperienza nel Lazio. In carriera vanta 28 presenze in B con la maglia del Ravenna e una rete; ha indossato oltre alla maglia del Carpi, quelle del Rimini, Sasso Marconi, Fano e Prato, Igea Marina collezionando 150 presenze tra C e D realizzando 14 reti.

 Il giocatore accompagnato dal diesse Stefano Scardala si è incontrato con il presidente Francesco Bravini. “Matteo è un giocatore di grande esperienza e di alto profilo – ha detto Bravini – era la prima scelta per la difesa della nuova Flaminia e siamo felici che abbia accettato senza esitazioni la nostra proposta. Con lui siamo certi di poter alzare il livello tecnico e caratteriale del nostro reparto difensivo e di aver aggiunto un altro tassello importante in vista della nuova stagione”.

La rosa è stata integrata con altre due conferme: una è quella del difensore classe 2001 Matteo Massaccesi alla quinta stagione con Flaminia dove ha collezionato 60 presenze; la seconda riguarda l’attaccante, classe 2003 Flavio Paun cresciuto nelle giovanili che vanta 30 presenze e 4 reti.