Giovanissimi Montefiascone sconfitti in casa da Faul Cimini Viterbo

La gara, settima del campionato Giovanissimi Provinciali, tra il Montefiascone e la Faul Cimini Viterbo, che si è disputata sul campo Marco Brigliozzi, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio di sole, con una temperatura mite, alla presenza di circa settanta spettatori, è stata vinta dalla formazione ospite di mister Camilli.

Va detto che la formazione locale di mister Ceccarini era partita abbastanza bene; nei primi minuti ha espresso un discreto livello di giuoco cogliendo di sorpresa i ragazzi di Camilli con al marcatura del vantaggio al sedicesimo del primo tempo. Dopo la rete del vantaggio la formazione locale si è smarrita, allentando la morsa pur giocando in avanti alla ricerca della rete del raddoppio che avrebbe messo una buona ipoteca sulla vittoria finale. Tutti al riposo sul risultato di uno a zero per i locali.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco erano gli ospiti a guidare la gara così, al quarto minuto, su bell’azione in avanti, pervenivano al pareggio con Clementi. Sull’entusiasmo del pari raggiunto, i ragazzi di Camilli salivano in cattedra schiacciando i locali nella loro metà campo. Il frutto di tanta pressione si concretizzava con la rete del raddoppio per formazione ospite che giungeva al ventiduesimo per opera di Maculani. 

Al triplice fischio finale i tre punti nel paniere della Faul Cimini Viterbo e tanta delusione tra la formazione locale che ha ancora molto da lavorare se vuol salire nella zona alta della classifica. 

                                                                                                         Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE – FAUL CIMINI VITERBO 1-2

Montefiascone: Crisostomi; Tordi, Pesci; Ranucci R., Ranucci L., Ronca; Scopetti, Ricci, Motroni, Teodori, Montorsi. A disp.: Bisignano, Massella, Fetoni, Locane, Morganti, Nevi, Rossi. All. Vincenzo Ceccarini.

Faul Cimini Viterbo: Storri; Latini, Colella; Gatti, Valeri, Maresca; Giulianelli, Tomarelli, Liberati, Maculani, Clementi. A disp.: Brunotti, Proietti, Milone, Bartoloni, Paolello, Urbani, Grasso, Biagetti, Gigliotti,  Schemeil, Pasqualini. All. Mirco Camilli.

Arbitro: Sig. Francesco Egidi di Vt.

Marcatori: 16° pt Teodori(M); 4° st Clementi(F.C.V.), 22° st Maculani(F.C.V.).