Giuseppe Guerra premiato dal Panathlon Junior

Il lanciatore dell’Atletica Alto Lazio Giuseppe Guerra è stato premiato dal Panathlon Junior del presidente Umberto Battistin, per gli ottimi risultati ottenuti nel 2023 nelle specialità del getto del peso e lancio del disco, nel corso della premiazione annuale del Panathlon Club di Viterbo.

L’atleta che ha mosso i primi passi  nell’atletica con la società giovanile della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo e passato rapidamente alle cure del prof. Sergio Burratti, specialista nel settore lanci ed allenatore di numerosi atleti che hanno raggiunto i vertici italiani delle specialità. Tesserato successivamente nella compagine assoluta dell’Alto Lazio, ha conseguito sia nella categoria Allievi che in quella Juniores sempre la qualificazione ai campionati italiani sia Indoor che Outdoor, salendo spesso sul podio tra i primi classificati.

Si allena al Campo Scuola di Viterbo dividendo la passione dell’atletica con quella del Rugby e milita attualmente nella formazione dell’Unione Rugby Capitolina, società  con cui nel maggio 2023 si è laureato vice campione nazionale Under 19. Ottima la stagione agonistica 2023 condotta da Giuseppe che all’ultimo anno della categoria Juniores (nel 2024 entrerà nella categoria Assoluta Promesse), ha realizzato i suoi nuovi record personali nel peso lanciando a Tarquinia il 6Kg. a 15,74mt.  e il disco da 1,750Kg.  a Viterbo  a 45,04mt. A Giuseppe vanno i complimenti del presidente della società Ermanno Tronti che lo incoraggia nel prosieguo della sua brillante carriera sportiva ed anche in quella di studio, impegnato  quest’anno a Roma nella facoltà di Scienze naturali, Matematica e Fisica alla Sapienza. (G.M.)