II° Memorial Andrea Bologna, domenica al Palazzetto di Montefiascone 100 bambini in una festa di colori

Con una piccola variazione al programma, domenica 18 il Palazzetto dello Sport di Montefiascone ospiterà le 7 partite del II° Memorial Andrea Bologna. Infatti, diversamente da quanto previsto inizialmente, saranno i piccoli del Minibaseball ad iniziare alle 8,30 con la partita tra le due squadre falische, la GOLD e la BLUE, quest’ultima completata con la presenza di una bimba di Arezzo, Sofia Mata Solano. Giocare con squadre miste è comune nel baseball, dove gioco e divertimento in amicizia prevalgono sull’agonismo esasperato.

La squadra GOLD è formata da Castellani Francesco, Coppola Marco, Cosimi Davide, Fausto Raffaele ed Enrico, Giannelli Liam, Ranucci Andrea. I BLUE, oltre a Sofia, includono Boninsegna Riccardo, Camacci Lorenzo, Cappuccini Mattia, Fabene Nicholas, Marenghi Mattia, Morichetti Christian, Scaccianoce Andrea.

Seguiranno le due semifinali Under 12, alle 9,50 la prima tra Montefiascone e Viterbo e poi, alle 11,20 l’incontro tra le romane dei Brewers e i Red Foxes.

Non è prevista un’interruzione e alle 12,50 segue il secondo incontro Mini, tra il Montefiascone Gold e la squadra mista SienaRed Foxes. Alle 14,10 la finale Under 12 per il 3° posto, seguita alle 15,40 dalla terza partita Minibaseball, tra il Montefiascone Blue e la squadra mista SienaRed Foxes.

La società giallo-verde è particolarmente lieta della presenza dei piccoli del Siena, che ospiteranno a Monteriggioni il 17 marzo un appuntamento del programma della Federazione Toscana chiamato “Batti e Cresci”, dove le diverse società aderiscono con un numero di bambini variabile, formando sul posto le squadre miste.

Vale la pena di sottolineare che proprio con il Batti e cresci a Monteriggioni, il 2 giugno 2022, è ripartito il settore giovanile del Montefiascone Baseball, dopo la catastrofe del COVID; i piccoli giallo-verdi saranno certamente presenti il 17 marzo.

Alle 17 chiuderà la giornata la finale per il 1° posto Under 12, seguita dalla premiazione con foto finale di gruppo, forse il momento più entusiasmante della giornata, con tutti i bambini in festa con le loro maglie colorate, ricordo della manifestazione.

Il valore sociale che la società di baseball integra nella propria attività sportiva è sottolineato dalla collaborazione con l’AIDO di Montefiascone, “Ornella Cacalloro”, che sarà presente nella mattinata al Palazzetto con un desk informativo per fornire a chi vorrà tutti i chiarimenti ed i dettagli di una scelta consapevole così importante.

Appuntamento quindi domenica 18 febbraio al Palazzetto dello Sport di Montefiascone, dalle 8,30 alle 18,30.

TORNEO ECONET ”2° MEMORIAL ANDREA BOLOGNA” U12 – MINIBASEBALL

Montefiascone, 18/02/2024 – Palazzetto dello Sport

Memorial Bologna