La Finass Assicurazioni Atletica Viterbo a Rieti con le categorie Ragazzi e Ragazze al Criterium Regionale

Matilde Casini

Tra i viterbesi in evidenza Matilde Casini e Anna Bussolin che trascinano la squadra Ragazze al 7° posto.

Grande domenica di atletica allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti, sommerso di giovani promesse dell’atletica laziale in gara nel Criterium Ragazzi/e. Una delle storiche manifestazioni del CR Lazio, quest’anno ha dato spettacolo con ottimi risultati individuali e sfide a squadre all’ultimo punto. Si è deciso tutto nelle staffette e poi con i vari scarti, sono state decretate vincitrici le formazioni dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, sia al maschile che al femminile.

Presenti all’importante evento giovanile anche la squadra maschile e femminile under 14 della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo che hanno colto rispettivamente il 16° e 7° posto in classifica generale.

Tra i viterbesi della Finass in buona evidenza Matilde Casini 2^ classificata nella prova veloce dei 60m. dove coglie con 8″39 il suo nuovo record personale e si ripete anche nel Quadruplo dove ottiene la 5^ posizione con 11.40. Molto bene anche Anna Bussolin che nei 60Hs. con 11″23 risulta prima tra i nati nel 2011  e nel Quadruplo è 3^ del 2011, e bravi complessivamente anche tutti gli altri giovanissimi, con molti di loro alla prima esperienza in una gara a carattere regionale.

Nei 60m. sono stati impegnati Matteo Formica,  Scarponi Matteo (600m.), Valentina Medici, Caterina Zamboi (lungo), Chiara Marini e Sophie De Parri (lungo). Nei 60 Hs. hanno gareggiato Davide Giurini, Fabbretti Alessandro (lungo) e Davide Romano (vortex). Vecchietti Gabriel è stato impegnato nel lungo e nell’alto, Claudia Iacomelli nel quadruplo e Gianna Brachetti nel vortex. (G.M)