Libertas Pattinaggio al Palaterme di Montecatini

Palterme Montecatini

“Al Palaterme di Montecatini è iniziato il Campionato Nazionale Libertas di pattinaggio artistico in programma fino a domenica 6 novembre. Sul parquet del palazzetto si confronteranno atleti dai 5 anni in poi provenienti da tutte le regioni d’Italia.    

Nelle varie categorie promozionali gli atleti sono divisi per età e per difficoltà in base agli anni di pattinaggio, nelle categorie agonistiche in base all’età, la Libertas Pilastro porterà in gara tra sabato e domenica dodici atlete: Manzo Irene, Picone Myriam, Gatta Noemi, Hompesch Noemi, Colella Giorgia, Colella Gioia, Savoia Nina, Morelli Giada, Latilla Chiara, Bastoni Martina, Frateiacci Eva, Emiliani Sara accompagnate dalle istruttrici Maurizia Burioni e Erica Salta le quali hanno dichiarato di essere ottimiste per il buon esito delle prove delle atlete.

Come sempre – puntualizza Carlo Turchetti per ASD Libertas Pilastro ‘92 – nel DNA dell’Ente di Promozione Libertas, al di là delle classifiche, l’importante è partecipare nel sano spirito dell’aggregazione e socializzazione tra le varie realtà dello sport”.