Monterosi Tuscia – Taranto finisce con un pareggio e lascia l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni

Monterosi Tuscia – Taranto

Allo stadio Enrico Rocchi, la partita tra Monterosi Tuscia e Taranto valida per la 37^ giornata nel Girone C del Campionato Nazionale Serie C 2022/23, è terminata 0 a 0.

Entrambe le due formazioni avevano bisogno di aggiudicarsi la vittoria. Il Monterosi, lo si è capito, ha giocato con l’ansia da prestazione, infatti guardando le ultime gare della formazione allenata da Menichini con due vittorie e altrettanti pareggi è riuscito a scalare diverse posizioni in classifica sentendo odore di salvezza. Ma la partita alla fine ha permesso di mettere nel cassetto un solo punto a Monterosi Tuscia, meglio di niente.

Il Taranto, supportato da oltre un centinaio di tifosi, probabilmente con il pareggio ha perso le ultime possibilità di poter disputare i playoff, dopo aver conquistato la salvezza grazie al successo nell’ultimo turno.

Il pareggio  è stato un risultato che ha lasciato a tutti l’amaro in bocca. Al fischio di inizio il Monterosi ha dato la sensazione di voler gestire la partita, ma l’impeto di Formiconi e degli altri ha freddato le velleità di Costantino e Carlini.

Un grosso dubbio l’annullamento per fuorigioco della rete segnata dal Monterosi nel recupero del secondo tempo, stando alle sequenze  fotografiche e video sembrerebbe che l’assistente di linea e l’arbitro siano caduti in errore. 

Al termine dell’incontro sia in campo che negli spogliatoi c’è stato uno show dell’allenatore Capuano che non è stato ben compreso, ovvio i nervi erano al massimo, il pareggio è stato amaro.

MONTEROSI TUSCIA: Alia ., Mbende ., Tartaglia , Piroli . (dal 35′ st Bittante ), Verde. (dal 23′ st Rossi ), Santoro. (dal 35′ st Di Paolantonio ), Parlati ., Di Renzo (dal 40′ st Tonin ), Vitali , Costantino., Carlini .

A disposizione: Basile., Moretti , Rossi , Bittante., Di Paolantonio., Tonin , Burgio., Della Pietra , Di Francesco., Gasperi., Lipani.,  Tolomello.

Allenatore  Leonardo Menichini

TARANTO: Vannucchi , Antonini , Provenzano, Labriola (dal 42′ st Citarella ), Bifulco (dal 23′ st Canalicchio ), Sciacca ,Evangelisti ,  Formiconi , Boccadamo,  Tommasini ,. Romano. (dal 16′ st Mazza.).

,A disposizione: Loliva , Mazza , Canalicchio , Citarella , Colurciello , Finocchi , Fontana , Nocciolini , Rossetti , Semprini.

Allenatore Ezio Capuano

Ammonizioni: al 33′ pt Verde  (Monterosi Tuscia), al 41′ pt Mbende  (Monterosi Tuscia) al 18′ pt Antonini  (Taranto), al 26′ pt Boccadamo (Taranto), al 29′ pt Formiconi (Taranto).

Espulsioni: al 21′ st Boccadamo  (Taranto).

Arbitro:  Stefano Nicolini di Brescia;

Assistenti Marco Lencioni di Lucca e Fabio Catani di Fermo

IV Uomo Carlo Esposito di Napoli