L’XC Motorsport è pronta a scendere in pista sul tracciato di Varano

Sul circuito emiliano sarà al via nella ATCC Light Stefano Bosi al volante di una Seat Leon Supercopa della Prorace e Mario Benvenuti nel Trofeo Predators a bordo una PC015H della TC Racing.

L’XC Motorsport è pronta a scendere in pista sul tracciato di Varano de’Melegari, dove dal 12 al 14 Aprile andrà in scena l’FX Racing Weekend: sul circuito parmense, scenderanno in pista il presidente della compagine civitonica Stefano Bosi nel campionato ATCC Light, con una Seat Leon Supercopa gestita dal team romano Prorace, mentre sarà al via del Trofeo Predators Mario Benvenuti al volante di una PC015H curata dal team TC Racing.

Per Stefano Bosi, che si trova alla sua seconda uscita stagionale con la vettura spagnola e al debutto nel campionato, l’obiettivo primario è di ampliare la sua sintonia con il veicolo preparato dalla squadra Prorace, ma con un occhio anche a fare bene, in una categoria dall’alto livello di competitività.

Nel trofeo Predators, invece, Mario Benvenuti punta ad occupare i vertici della sua categoria: ambizione lecita, visto il buon livello di confidenza e l’esperienza accumulata, sia con la vettura, sia con il tracciato parmense.

Stefano Bosi: “E finalmente ci siamo! La prima gara del Campionato ATCC Light di FX è alle porte. L’obiettivo è quello di trovare maggior confidenza col nuovo mezzo, in una pista, quella di Varano, particolarmente tecnica. Vedremo a fine weekend quale sarà il responso. Sarà anche l’occasione di conoscere i nuovi avversari, ma soprattutto di rivedere vecchi amici che col mio anno sabbatico avevo un po’ trascurato. La priorità è, comunque, sempre quella: divertirsi!”

Mario Benvenuti: “Tutto è pronto per la gara di inizio campionato. Tanti nuovi piloti da sfidare e 6 weekend da vivere al massimo !! Come sempre grande entusiasmo e voglia di fare bene”

Il programma del campionato ATCC prevede per sabato 13 due sessioni di prove libere alle ore 08:30 ed alle 11:45, mentre le qualifiche sono previste alle ore 15:25. Domenica 14 Aprile, invece, gara 1 si svolgerà alle ore 10:05 e gara 2 alle ore 17:25.

Per quanto concerne, invece, il Trofeo Predators sabato 13 si svolgerà una sessione di prove libere alle 11:20 e le qualifiche alle 17:30. Nella giornata di domenica, invece gara 1 è prevista alle ore 11:30, gara 2 invece alle 18:05.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali social FX Racing Weekend.