Nairo Quintana vince la 52^ Tirreno-Adriatico

0

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nairo Quintana (Movistar Team) ha vinto al 52^ edizione della Tirreno-Adriatico NamedSport. Rohan Dennis (BMC Racing Team) vince l’ultima tappa e conquista il secondo posto nella classifica generale. Thibaut Pinot (FDJ) completa il podio finale.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Nairo Quintana (Movistar Team)
2 – Rohan Dennis (BMC Racing Team) a 25”
3 – Thibaut Pinot (FDJ) a 36″

RISULTATO DI TAPPA
1 – Rohan Dennis (BMC Racing Team) 10,050m in 11’18, media 53.097km/h
2 – Jos Van Emden (Team Lotto NL – Jumbo) a 3”
3 – Michael Hepburn (Orica – Scott) a 3″

Maglia Azzurra (blue), general classification leader, sponsored by NamedSport – Nairo Quintana (Movistar Team)
Maglia Rossa (red), sprinter classification leader, sponsored by FSA – Peter Sagan (Bora-Hansgrohe)
Maglia Verde (green), King of the Mountains classification leader, sponsored by Snello Rovagnati –  Davide Ballerini (Androni Giocattoli)
Maglia Bianca (white), young rider general classification leader, sponsored by Selle Italia – Bob Jungels (Quick-Step Floors)

La Maglia Azzurra Nairo Quintana, subito dopo il traguardo, ha dichiarato: “La Tirreno-Adriatico è una corsa che mi piace molto, e con questo campo di partenti è un successo ancora più prestigioso. Sono contento di averla vinta per la seconda volta. Ho ripagato il team per tutto il lavoro che ha fatto per me”.

Il vincitore di tappa Rohan Dennis ha dichiarato: “È stata un’ottima settimana per il team, abbiamo iniziato con la vittoria nella cronosquadre e chiudiamo con una vittoria nella cronometro individuale. Avevo il vento contrario, ma sono riuscito a dosare bene le mie energie e vincere”.

Evandro Stefanoni

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.