Non c’è due senza tre per la Viterbese. Dopo Turris e Bari i gialloblù al Rocchi superano la Cavese con un goal di Murilo

Viterbese

I primi quarantacinque minuti di gioco scorrono veloci con una tramontana gelida, i padroni di casa sciupano un paio di ghiotte occasioni.

Daga con qualche intervento rocambolesco salva la sua porta.

A pochi minuti dall’inizio della singolar tenzone, Simonelli, da pochi passi, non trova lo specchio della porta.

La  Cavese  non vuole essere da meno e al 18′ un fortunoso rimpallo libera Natalucci che, dall’interno dell’area di rigore, non riesce a centrare la porta dei gialloblù.

Quattro minuti più tardi doppia occasione per la formazione di Taurino: Murilo ci prova dai 25 metri ma Kucich respinge, l’azione prosegue e la conclusione ravvicinata di Tounkara viene deviata in corner.

Prima dell’intervallo, infine, è la Cavese a premere e a sfiorare il vantaggio con Gerardi che, servito da Calderini, non calcia decentemente facendo svanire il sapore della rete.

Al rientro sul terreno di gioco dopo l’intervello ghiotta opportunità per Simonelli al 17′ ma il numero 7 per la secondas volta si mangia la rete, da posizione invitante, manda la palla fuori a pochi centimetri dal palo.

Successivamente è ancora la Viterbese che con  Murilo in conclusione si vede parato il tiro  in due tempi da Kucich.

Ma è solo il preludio al vantaggio perché al 22′ Murilo, con un colpo di testa imperioso su assist di Baschirotto, sigla il suo secondo centro consecutivo dopo quello realizzato a Bari.

La reazione ospite è affidata ad una punizione di Gerardi che trova la bella deviazione in angolo di Daga. Da segnalare nel finale di gara l’esordio in maglia gialloblù di Edoardo Tassi.

Viterbese-Cavese 1-0
Marcatori: 22’st Murilo
U.S. VITERBESE: Daga; Baschirotto,Camilleri, Markic, Bianchi, Bensaja,Salandria (42’st Sibilia), Adopo (1’st Besea); Simonelli (31’st Bezziccheri), Tounkara (39’st Rossi), Murilo (42’st Tassi)
A disposizione: Bisogno, Mbende, Ricci, Menghi E., Urso, Ammari, Porru.
Allenatore: Taurino
CAVESE: Kucich; Matino, De Franco, Lancini; Natalucci (26’st Montaperto), Matera (41’st Pompetti), Scoppa (21’st Lulli), Ricchi (41’st Gatto); Calderini (26’st Senesi), Gerardi, Bubas.
A disposizione: Russo, De Marco, Favasuli, De Rosa, Cuccurullo, Senese, Semeraro.
Allenatore: Campilongo
Arbitro: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistente 1: Sig. Michele Colavito di Bari
Assistente 2: Sig. Alessandro Parisi di Bari
Quarto ufficiale: Sig. Claudio Panettella di Gallarate
Note: ammoniti: Scoppa (C),  Murilo, Adopo, Salandria, Sibilia, Taurino, Daga, Besea (V).  Recupero: 1’pt, 5’st