Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT oggi al Palamalé contro Grottaferrata

Seconda gara interna per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT che affronta questa sera al PalaMalè il team di Grottaferrata.

I viterbesi sono in cerca del primo successo stagionale dopo un avvio complicato che ha contraddistinto l’inizio di stagione biancostellato.

Gli avversari di stasera rappresentano uno dei migliori roster dell’intero campionato: squadra con ottime individualità, consolidata nel tempo, tra le assolute protagoniste della passata stagione, sconfitta dai biancoblu nella semifinale dei playoff. Anche i criptensi non hanno avuto un buon inizio di torneo e come i biancostellati sono ancora in cerca di assimilare i nuovi assetti tattici e l’approccio mentale giusto a questa nuova e lunga sfida per la promozione.

“Ovviamente non sono affatto soddisfatto della nostra partenza – dichiara coach Fanciullo. Non siamo riusciti ancora a toglierci le scorie del campionato passato giocato in maniera straordinaria. Ho già detto tante volte che il 19 giugno si è chiusa una storia bellissima che certamente porteremo sempre dentro di noi, ma che da oggi in poi dobbiamo cancellare dalla nostra testa ogni volta che scendiamo sul parquet. Pretendo che i ragazzi affrontino ogni partita con la massima concentrazione, con la voglia di raggiungere sempre il massimo, ma soprattutto con la convinzione dei propri mezzi. La gara di oggi non sarà certo facile perché ci vede opposti ad un avversario temibilissimo di cui conosciamo bene tutte le qualità. Dovremmo ricominciare a giocare come sappiamo, cercando di dettare i ritmi di gara, sfruttando le nostre caratteristiche principali e soprattutto riducendo al massimo gli errori. Abbiamo bisogno di ritrovare rapidamente i nostri automatismi dopo l’inserimento dei nuovi arrivati e di alzare i ritmi di gioco. Sono certo che i miei giocatori daranno tutto quello che hanno davanti ad un pubblico che attendiamo numeroso al PalaMalè”.

Per la gara odierna, assente Rogani per infortunio, Fanciullo ha convocato Price, Ortenzi, Bertollini, Cittadini, Nieddu, Baldelli, Taurchini, Pebole, Meroi, Martino, Grande e Casanova.

Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Collura di Roma e Cicerchia di Palestrina. Ingresso gratuito.