Ottava edizione del Walking Marathon lago di Bolsena

La grande manifestazione, Walking Marathon Lago di Bolsena, organizzata dall’Associazione Via Francigena di Montefiascone dell’instancabile presidente Lidio Crescentini, con l’apporto logistico del suo vice Francesco Della Rosa, è giunta alla sua ottava edizione
Oltre i soliti Patrocini dei comuni di Bolsena, San Lorenzo Nuovo, Grotte di Castro, Gradoli, Capodimonte, Marta e Montefiascone, questa edizione è stata patrocinata anche dall’Amministrazione della Regione Lazio e dell’Amministrazione Provinciale di Viterbo.

Il raduno di questa edizione è fissato alla ore 06,00 presso l’Onassis Village sul lungolago mentre la partenza avverrà alle ore 07,00. La fine della manifestazione è prevista per le 19,30 sullo stesso punto di partenza. La giornata si concluderà con una cena, allietata da karaoke, con prenotazione obbligatoria al momento dell’iscrizione.

Per le iscrizioni vi è ancora tempo, anche se i non molti posti ancora disponibili, consigliano, di iscriversi quanto prima. Le iscrizioni verranno definitivamente chiuse nella giornata di sabato, 20 aprile. 

DSC 3605 Scaled


Per ogni ulteriore informazioni vedere:

www.maratonalagodibolsena.it

studio fotografico Lidio Ottica e Fotografia in Montefiascone, Via Verentana,28.

Nella quota d’iscrizione sono comprese: l’Assicurazione individuale, Varie forme di Assistenza lungo il percorso, Ristori lungo tutti i percorsi, Maglietta tecnica, Pacco gara, Attestato di partecipazione, Ritorno al punto di partenza con bus navetta e ristoro finale. 

Altra novità di questa edizione l’inserimento di un nuovo percorso per cui si avranno quattro tipologie:

11Km: Giro ad anello lungo le strade del Lago e la Valle Perlata;

18 km: Montefiascone, Bolsena;

36 Km: Montefiascone, Bolsena, S. Lorenza Nuovo, Grotte di Castro, Gradoli;

54 Km: Montefiascone, Bolsena, S. Lorenza Nuovo, Grotte di Castro, Gradoli, Capodimonte, Marta, Montefiascone. Buona parte di tutti i percorsi si svolgono sulla via Francigena, attraversando i meravigliosi boschi del bacino del Lago per ammirare le meravigliose bellezze artistiche, naturali ed ecologiche che questa zona dell’Alto Lazio custodisce ed offre ai turisti.

La manifestazione è stata sponsorizzata dalla ditta Coralloni costruzioni e dal supermercato Tigre; con la collaborazione del Lions Club, l’Aido, L’Associazione di Solidarietà Falisca, la Scuola di Mountain minibike, l’AVIS e l’Associazione Guardie Zoofile di Marta. 

                                                                                           

 Pietro Brigliozzi